IBI 2024, l'assessore allo Sport di Roma Onorato: "La città verrà brandizzata. Ci sarà l'esibizione di Sinner o Berrettini a Piazza del Popolo" [ESCLUSIVA]

ATP

IBI 2024, l’assessore allo Sport di Roma Onorato: “La città verrà brandizzata. Ci sarà l’esibizione di Sinner o Berrettini a Piazza del Popolo” [ESCLUSIVA]

Un’edizione del torneo di Roma che si preannuncia scintillante. “Una città che si tinge a festa per un evento di portata globale”

Pubblicato

il

da sinistra a destra: Elena Palazzo, assessore regionale, Onorato, Gualtieri il sindaco di Roma, Binaghi, Elena Gottini di BNL, Marco Mezzaroma presidente Sport e Salute
 

Da Roma, il nostro inviato

Una giornata rivelatasi alla fine clemente, con un bel sole a far eco alla pioggia e a incorniciare il Colosseo ha dato ufficialmente l’inizio agli Internazionali BNL d’Italia 2024, con la conferenza di presentazione tenutasi nel monumento italiano per eccellenza. Alla presenza di millenni di storia, e delle maggiori entità romane. Tra questi l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del comune di Roma Alessandro Onorato, con il quale abbiamo potuto scambiare due battute in esclusiva al termine della conferenza. Ci ha raccontato come, mai come quest’anno, tutta la città sarà ribollente di tennis durante le due settimane degli Internazionali. Un evento di tutta la città e di tutti, come solo Roma sa fare.

Innanzitutto c’è una grande novità“, spiega Onorato, “perché montare un campo in terra a Piazza del Popolo, disputare delle partite di pre-qualifiche e adesso stiamo verificando se Sinner o Berrettini verranno a fare un’esibizione gratuita, è la dimostrazione di come questo evento lo stiamo portando in tutta la città. Piazza del Popolo non sarà mai così del popolo come in quest’occasione perché chiunque, ragazzi e ragazze, potranno gratuitamente vedere i loro beniamini dal vivo e i nuovi talenti esibirsi. E poi faremo tante iniziative di avvicinamento al tennis.

La città verrà brandizzata, dalla stazione Termini all’aeroporto di Fiumicino, i punti di informazione turistica, una serie di servizi agli utenti. Le navette, il parcheggio taxi di fronte al site: tutte cose che sembrano semplici e banali ma che negli anni precedenti non venivano fatte. E una notte del tennis, con negozi aperti al centro di Roma, aperitivi, video mapping. Una città che si tinge a festa per un evento che è ormai di portata globale“.

Ma la grande novità, che più di tutte potrebbe risultare funzionale, decisiva per i fan, è il servizio navette. Quest’anno infatti ben 4 navette trasporteranno, con tratte di andata e ritorno, gli spettatori dalla stazione Termini al Foro Italico, rendendo l’esperienza ancor più leggera e la fruizione decisamente più immediata. Ma non solo, ecco infatti come negli effetti sarà svolto il servizio, seguendo le parole dell’assessore: “Il servizio navette è di due tipi. Uno è organizzato dalla stazione Termini insieme alla Federazione, che ha finanziato l’iniziativa, e porta al site. Quindi ci saranno sia servizi di prenotazione per gruppi e sia in forma diretta con orari prestabiliti. E stiamo predisponendo un servizio navetta anche dal site degli Internazionali al Tridente, quindi la zona più commerciale, per utenti che possono poi fare shopping“. D’altronde si sa, tutte le strade portano a Roma. Anzi, a maggio, tutte le strade portano al Foro Italico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement