Non sarà ricordata, almeno dopo questi primi giorni, come l’edizione più fortunata degli Internazionali d’Italia quella del 2024. Un venerdì abbastanza nero ha infatti salutato Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini, le nostre uniche teste di serie, ma al contempo ha restituito un Novak Djokovic (bottiglietta a parte) in una forma buona, per quanto non ancora in tenuta da corsa. Ma l’eliminazione di Ruud ha di fatto spalancato al più ardito tra gli improbabili la chance di un quarto di finale di lusso contro (probabilmente) il n.1 al mondo. Che chiaramente è il principale favorito alla vittoria finale, anche analizzando le quote.
Nole è infatti dato a 2,40 su Bet365, niente di particolarmente speciale verrebbe da pensare. Ma c’è un cambio alquanto netto se si va a verificare la situazione su Goldbet e Better, che danno a 8 volte la posta per i nuovi iscritti la vittoria del serbo. Una quota che addirittura si profila più alta di quella assegnata in media al secondo favorito Alexander Zverev, che si aggira intorno al 7,50. E, per un giocatore che ha trionfato nella Città Eterna già sei volte, stiamo parlando di una selezione di assoluta magnificenza. Ricordiamo però che, trattandosi di una giocata antepost, può essere effettuata solo a programma concluso o non ancora iniziato, dunque quando non ci sono match in corso.
Ritornando alla giornata odierna il protagonista più atteso tra gli italiani, per mille motivi, è certamente Luca Nardi. Sarà infatti lui a chiudere il programma del Centrale, contro il finalista uscente Holger Rune. Una partita che promette spettacolo, in campo e non, con tutti gli spettatori presenti nella giornata odierna, di puro delirio tennistico. E proprio il giocare di casa, oltre alla fiducia che sempre più sta acquisendo, non parte sicuramente battuto contro il danese. Le quote chiaramente premiano il danese, dato a 1,33 su Goldbet e su Better e 1,33 su Bet365, contro il pesarese, decisamente più indietro a 3,40 su Goldbet, 3,40 su Better e 3,40 su Bet.