Continua il momento straordinario di Sara Errani. Dopo la conquista del torneo di doppio femminile in coppia con Jasmine Paolini agli Internazionali BNL d’Italia, eccola approdare all’ultimo turno delle qualificazioni che le può regalare il ticket per il tabellone principale del Roland Garros.
La n. 95 del mondo, a 37 anni, ha la chance di giocare l’ennesimo Slam della sua infinita carriera. La romagnola ha battuto in due set la francese Alice Tubello, lasciandole solo tre game: 6-2 6-1 in un’ora e 24′. La testa di serie n. 1 delle qualificazioni ha perso il servizio una sola volta, in avvio di secondo set, prima di infilare sei giochi in fila. La gara si è giocata con il tetto coperto per via della pioggia battente. Attende, ora, la vincente della sfida tra Ruse e Lamens, testa di serie n. 23.
Jana Fett batte Lea Boskovic 6-3 6-2 in un’ora e tredici minuti. La testa di serie n. 21 avanza in tabellone eliminando la n. 210 del mondo. Alexandra Eala sconfigge la testa di serie n. 30 vincendo in tre set su Taylah Preston. Due ore e 24’ di battaglia con la filippina che ha servito per il match nel corso del terzo set sul 5-4. Eala ha piazzato due giochi consecutivi ed è, comunque, riuscita ad avanzare in tabellone.
Gran sorpresa anche per la spagnola Irene Burillo Escorihuela che vince in due set 6-4 6-3 in un’ora e 26’ la sfida su Veronika Erjavec. Nel prossimo turno sfiderà la svizzera Jil Teichmann che supera la cinese Sijia Wei 6-4 6-3 in 1ora e 45’.
Facile vittoria per Jule Niemeier che vince con un doppio 6-3 la sfida con Lauren Davis. Testa di serie n. 5 che chiude la pratica in 91’ e sfiderà Dalma Galfi. L’ungherese ha fatto suo agevolmente il duello con la russa Anastasia Tikhonova con il punteggio di 6-3 6-1.
Ottima semifinale per Julia Riera che vince 6-3 6-2 con Harmony Tan, la francese n. 233 del mondo. Per l’argentina si prospetta la sfida con Eala.
Finisce la rincorsa al tabellone principale del Roland Garros Aliaksandra Sasnovich che perde contro Zeynep Sonmez in tre set. La turca ribalta il set iniziale perso al tie break, poi vince agevolmente e si guadagna l’accesso alla finale: sfiderà Fett.
Eliminata la testa di serie n. 4 Brenda Fruhvirtova, sconfitta da Robin Montgmery 6-3 7-6(5) in un’ora e 43’. Per la diciannovenne statunitense ci sarà la sfida con Semenistaja.
Tamara Zidansek vince in tre set su Noma Noha Akugue con il punteggio di 4-6 6-4 6-1 in due ore e 16′. Affronterà Baptiste che ha sconfitto in tre set Kraus col punteggio di 6-0 4-6 6-3.
Moyuka Uchijima, testa di serie n. 9 del tabellone delle qualificazioni, ha battuto Petra Marcinko, in due set, 6-4 6-2. La cipriota Raluca Georgiana Serban sconfigge Dominika Salkova al termine di un tie-break del terzo set davvero molto intenso e con la ceca che ha cancellato tre match point alla sua avversaria, due dei quali consecutivi.
Eliminata Alycia Parks: perde da Sarah Saito con un doppio 6-2, dimostrando le difficoltà sulla terra battuta.
Leolia Jeanjean batte la lettone Darja Semenistaja al termine di tre set molto combattuti.