UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Wimbledon, entry list: nove italiani nel main draw. Presente Nadal
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
evidenzaFlashWimbledon

Wimbledon, entry list: nove italiani nel main draw. Presente Nadal

Da Sinner a Berrettini, passando per Musetti, Arnaldi, Darderi, Sonego, Cobolli, Nardi e Fognini: tutti dentro il tabellone principale dello Slam londinese

Last updated: 23/05/2024 11:06
By Redazione Published 22/05/2024
Share
2 Min Read
The Championships 2023. Held at The All England Lawn Tennis Club, Wimbledon. {year4}{month0}{day0}. Credit: AELTC/Thomas Lovelock
The Championships 2023. The All England Lawn Tennis Club, Wimbledon. Credit: AELTC/Thomas Lovelock

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

Manca poco più di un mese all’inizio della 137esima edizione di Wimbledon, torneo che vedrà Carlos Alcaraz e Marketa Vondrousova difendere il titolo conquistato l’anno scorso. A proposito dello spagnolo, il classe 2003 è pronto a tornare in campo già al Roland Garros dopo la sua assenza agli Internazionali d’Italia. Infortuni a parte, dunque facendo tutti gli scongiuri del caso, alle Olimpiadi di Parigi dovremmo vedere il doppio tanto atteso tra Alcaraz e Rafa Nadal. Il maiorchino sarà presente anche a Wimbledon, Slam che ha vinto due volte, nel 2008 e 2010, superando in finale rispettivamente Roger Federer e Tomas Berdych. Rafa parteciperà allo torneo su erba più importante di tutti grazie al Protected Ranking, così come Denis Shapovalov, Dominic Stricker, Kei Nishikori, Soonwoo Kwon e Pablo Carreno Busta.

Wimbledon men’s entry list pic.twitter.com/e2x565PlVd

— Michal Samulski (@MichalSamulski) May 21, 2024

Passiamo ora agli italiani che saranno ben 9 ammessi direttamente nel tabellone principale. Naturalmente ci sarĂ  l’attuale numero 2 del mondo Jannik Sinner, reduce dalla semifinale dell’anno scorso e pronto a tornare in campo giĂ  al Roland Garros a meno di soprese dell’ultim’ora. Seguono Lorenzo Musetti, che rientra nelle prime 32 teste di serie, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luca Nardi, Fabio Fognini e infine Matteo Berrettini. Il tennista romano ad oggi ha partecipato al Challenger di Phoenix e gli ATP di Miami, Marrakech e Montecarlo, con la sua ultima apparizione proprio nel torneo monegasco il 9 aprile in occasione della una rovinosa caduta contro Miomir Kecmanovic per 6-3 6-1. Vedremo se il finalista dell’edizione 2021 riuscirĂ  a tornare ai suoi livelli, facendo vedere il meglio di sĂ© nella stagione sull’erba, superficie dove ha vinto quattro titoli ATP, ovvero due volte Stuttgart Open nel 2019 e 2022 e in altrettante occasioni il Queen’s Club Championships per due anni consecutivi (2021-2022).

Christian Attanasio


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:jannik sinnerRafael NadalWimbledon 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Roma, Alcaraz: “Sinner è il migliore al mondo, se non gioco al mio meglio è impossibile batterlo”
Interviste
ATP Roma, Sinner scherza: “Un grazie speciale a mio fratello che piuttosto che essere qua era a vedere la Formula 1”
ATP
Internazionali di Roma, Francesca Schiavone e Mats Wilander premiati con il Golden Racket 2025
Senza categoria
ATP Roma, Sinner: “Avrei dovuto giocare un paio di punti diversamente. Di solito non sbaglio certe scelte”
Interviste
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?