Guarda l’editoriale del direttore:
Dopo un primo giorno di assestamento e le solite sorprese da primi turni Slam (alcune piacevoli come Sonego) si entra sempre più nel vivo della competizione al Roland Garros. Soprattutto grazie a due nomi, che scenderanno in campo sul Philippe Chatrier come terzo match a partire dalle 12:00: Alexander Zverev e Rafael Nadal. In particolare il maiorchino, che potrebbe essere all’ultima apparizione sul campo che per lui è casa, dove ha riportato ben 14 trionfi. Un numero che anche al solo pensarci fa impallidire. L’ultimo titolo rimane purtroppo legato anche al terribile infortunio che colpì l’avversario odierno in semifinale, contribuendo ad alimentare l’attesa di un primo turno da romanzo. Forse più per significati che finiranno per trascendere il tennis piuttosto che per l’effettiva pesantezza e spettacolo che regaleranno gli scambi.
Dovendo però individuare un favorito è chiaro che l’ultimo periodo e il Nadal claudicante visto a Roma facciano pendere l’ago della bilancia verso il tedesco. La vittoria di Sasha è a 1,27 su Goldbet, 1,27 su Better e 1,29 su Bet365. Un tempo la selezione avrebbe nettamente detto Nadal, a cui oggi invece servirà un miracolo forse anche per reggere più a lungo possibile l’equilibrio. Chi ancora però crede in lui, e in un ultimo colpo di coda, verrà premiato con una ricompensa pari a 3,80 volte la posta su Goldbet, 3,80 su Better e 3,75 su Bet. Ma, oltre al piatto forte del super primo turno, oggi per i colori azzurri è un giorno importante per un altro motivo.
Alle 11:00, sul Suzanne Lenglen, toccherà infatti a Jannik Sinner, pronto a tornare in campo a poco meno di un mese dal match di Madrid contro Khachanov. L’altoatesino sfiderà Christopher Eubanks in un match che onestamente può finire in un solo modo, vista la differenza di peso tra i due e i terribili precedenti dell’americano sulla terra, una superficie sulla quale ha vinto una sola partita nel circuito maggiore. Senza neanche soffermarsi alle quote odierne, è chiaro che l’incontro servirà soprattutto a valutare le condizioni del n.2 al mondo, a capire quante siano le possibilità di andare avanti in un torneo in cui rimane uno dei principali favoriti. E l’eliminazione di Jarry per mano di Moutet di certo dà una grande mano e fa guardare con occhio ancora diverso ai bookmakers: 4,50 su Goldbet, 5,00 su Bet365. Ma soprattutto, e lì l’interesse divine ancor maggiore, la super quota di Better a 10,00. Che non premia solo Jannik, ma anche qualcuno che ha fragorosamente iniziato la sua campagna.
RICORDIAMO CHE LE SELEZIONI ANTEPOST SONO GIOCABILI SOLO PRIMA DELL’INIZIO O DOPO LA FINE DEL PROGRAMMA, MAI IN CONTEMPORANEA CON I MATCH.
Carlos Alcaraz, l’avversario designato di Sinner pe la semifinale, ha infatti vinto versando giusto qualche goccia di sudore qua e là contro JJ Wolf, dimostrando come subito sia tornata la miglior condizione agonistica. Al secondo turno è atteso da Jesper De Jong, con l’ombra di Korda al terzo turno che potrebbe valere le prime reali noie. Ma, se anche nel prossimo match lo spagnolo mostrerà quanto fatto vedere ieri, è arduo pensare che la sua corsa si fermi prima della semifinale…se non meglio (o peggio, dal nostro punto di vista). Non a caso le selezioni dei siti di betting individuano lui come principale indiziato alla vittoria, a 3,50 su Better e 3,40 su Bet365. Goldbet invece alza il tiro, regalando una quota maggiorata di 10 volte la posta per il terzo Slam di Carlitos. Comunque vada, se il vincitore proverrà dalla metà bassa, sarà un successo.