Si parla tanto di classifiche ultimamente, tra le grandi chance di Jannik Sinner e i tanti nuovi best ranking raggiunti dai giocatori italiani, sempre più lanciati verso l’alto. Ma ora è il momento di riprendere la classifica che più attendono gli utenti di Ubitennis, il ranking dell’Ubicontest, per la prima volta versione Slam. E in effetti, così come si fa più dura per i tennisti nei Major, la prima giornata non è stata facile neanche per chi si è lanciato nei pronostici.
Basti pensare che per la prima posizione, occupata ex aequo da Ralph Piadina ed enrighetti, sono “bastati” 245 punti. Non pochi, sia chiaro, ma numeri lontani dalle prestazioni giornaliere. Chiaramente con 2 match maschili 3 su 5 aumenta la difficoltà e la probabilità d’errore, a partire dal pronostico secco sul vincitore che diventa più incerto fino al numero di game. Non è bastato ai primi della classe credere nella vittoria del buon Sonego, inaspettata per molti, regalo domenicale sontuoso per i virtuosi che ci hanno puntato.
Per una volta non rientra in questa categoria il direttore Scanagatta, fuori dai primi 400 con soli 50 punti. Colpevole di non aver peccato di patriottismo quando forse avrebbe dovuto. Avrà comunque occasione di rifarsi, dato che in generale non è stata una giornata di grandi successi, visto che la top 10 ha la soglia di chiusura a 195 punti, cioè bene con i vincitori, molto meno bene con tutto il resto. In attesa di domani, altro giorno di grande tennis e grandi pronostici, auguriamo a tutti buon divertimento lasciando di seguito il link per giocare. Ricordandovi inoltre che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la classifica.