Guarda il video di Ubaldo Scanagatta e Vanni Gibertini ⤵
L’Italia splende a Parigi, con tanti italiani protagonisti nella seconda giornata del Roland Garros, capace di restituire un grande Fabio Fognini e una super Elisabetta Cocciaretto, oltre che alle prevedibili vittorie, ma non per questo da sottovalutare, di Jasmine Paolini, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. Ciononostante ancora una volta lo Slam ha dimostrato di essere un terreno di conquista molto più difficile, in cui anche i giocatori più bravi e avveduti (dell’Ubicontest) rischiano da un momento all’altro di perdere posizioni.
Come è successo a Ralph Piadina, leader del primo giorno oggi rimasto per un pelo in top 10. Molto meglio invece enrighetti, l’altro capogruppo, confermatosi però tale anche dopo la chiusura di tutti i primi turni della parte bassa maschile, aiutato dalle grandi prestazioni di Arnaldi e Sasha Zverev. In questo caso il peccato di lesa maestà nei confronti di Rafa non viene punito come un reato ma premiato con ulteriori punti. La classifica però rimane comunque corta, visto che il primo è a 495, con 35 punti di vantaggio sui 460 di Dejo. Più ampia la forbice invece con il terzo in graduatoria Steve, a quota 435.
Rispetto però al giorno d’apertura la classifica giornaliera vede interessanti progressi, con punteggi decisamente più alti. Addirittura ben tre giocatori si portano a casa la palma di vincitori del lunedì (nessuna vena ironica): Mauri, Djoker87 e Andrea Rini, tutti capaci di totalizzare addirittura 285 punti, accarezzando con mano il “golden bet”, cioè il portare a casa 300 punti su 300. Ovviamente la difficoltà nel predire il numero di game preciso, o avvicinarsi veramente al millimetro come fatto da questi tre utenti in un Major è ancor maggiore. Non a caso il caro vecchio Ubidubi (più caro che vecchio altrimenti potrebbe offendersi) ha ottenuto solo 135 punti, soffrendo anche sul pronosticare il vincitore.
Insomma, più difficoltà vuol dire anche più emozioni…e non solo. Vi raccomandiamo di continuare a giocare, perché se il contest continuerà a crescere durante il Roland Garros e Wimbledon, presto come premi metteremo in palio dei biglietti per i migliori tornei dell’anno! Auguriamo dunque a tutti buon divertimento con un grande in bocca al lupo, lasciando di seguito il link per giocare. Ricordandovi inoltre che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la classifica.