UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Sinner è l’ottavo giocatore a vincere il primo torneo da n. 1: “Ma a Wimbledon non sarò l’unico favorito”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Italiani

Sinner è l’ottavo giocatore a vincere il primo torneo da n. 1: “Ma a Wimbledon non sarò l’unico favorito”

Jannik Sinner come Connors, Borg, Wilander, Edberg, Sampras, Djokovic e Murray. "Ho una settimana per preparare Wimbledon al meglio " - dice il n°1

Last updated: 27/06/2024 9:15
By Fabio Barera Published 24/06/2024
Share
3 Min Read
Jannik Sinner - Parigi 2024 (foto X @ATPTour_ES)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Con il successo in due set contro l’amico e compagno di doppio – quelle poche volte che lo giocano – Hubert Hurkacz in finale al Terra Wortmann Open 2024 di Halle, Jannik Sinner entra definitivamente nel gotha del tennis internazionale, se per qualcuno potesse ancora considerarsi fuori.

L’altoatesino, infatti, diventa in questo modo l’ottavo nell’Era Open a vincere il suo primo torneo da n. 1 del mondo. Prima di lui ci erano riusciti Jimmy Connors ad Indianapolis, Bjorn Borg a Montecarlo, Mats Wilander a Palermo, Stefan Edberg a Long Island, Pete Sampras ad Hong Kong, Novak Djokovic a Montreal ed Andy Murray alle ATP Finals. L’altoatesino è solo il quarto dal 2000 a riuscire in una simile impresa.

• Connors
• Borg
• Wilander
• Edberg
• Sampras
• Djokovic
• Murray
• SINNER 🦊

Jannik Sinner 🇮🇹 diventa l'ottavo giocatore nell'Era Open ad aver vinto il suo primo torneo disputato da n°1 del mondo ✨️ pic.twitter.com/kg00OywZVD

— Giovanni Pelazzo (@giovannipelazzo) June 23, 2024

Al termine della battaglia contro Hubert Hurkacz, Jannik Sinner ha voluto esprimere un pensiero anche per la sua fidanzata, Anna Kalinskaya, sconfitta da Jessica Pegula a Berlino ai microfoni di Sky Sport: “Anna ha giocato a Berlino e ha perso la finale dopo aver avuto cinque match point. Mi dispiace tanto per lei che ha vissuto una settimana incredibile“. E qualche parola anche su Wimbledon: “Se mi sento il favorito? In uno Slam è diverso, sono contento di essere il n.1, ma sull’erba puoi perdere più velocemente. Sono uno dei favoriti, ma non sono l’unico perché ci sono tanti altri che giocano bene”.

Sinner: “Ho una settimana per preparare Wimbledon nel miglior modo possibile”

Jannik Sinner, poi, al termine del match, ha parlato così in conferenza stampa ai giornalisti presenti: “Ho una settimana per preparare Wimbledon nel miglior modo possibile. Andrò a Londra abbastanza presto e starò lì un paio di giorni per poi essere pronto. Il mio gioco è migliorato, ma è migliorato anche il livello generale. Io servo un po’ meglio, il che è molto importante su questa superficie, e cerco di rispondere un po’ più aggressivo. Sono ovviamente contento per quest’annata, ma Wimbledon è un torneo diverso, vediamo cosa potrò fare. Quando giochi con qualcuno come Hubi si giocano un paio di punti davvero importanti in ogni set. Abbiamo giocato due tie-break e in entrambi i casi ho cominciato meglio facendo subito mini-break. Questo ti aiuta molto a livello di fiducia e ti permette di giocare più libero”.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Halle 2024jannik sinnerWimbledon 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: Rublev sul velluto. Michelsen elimina Cerundolo
ATP
ATP Halle: Cobolli che esordio, rabbia e orgoglio per battere Fonseca
Italiani
Sinner festeggia le 54 settimane consecutive da n.1 al primo regno. Meglio di Djokovic
Ranking
ATP Halle, Joao Fonseca e la ‘torcida’: “Adoro il loro sostegno. Ha molto a che fare con il calcio”
Personaggi
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?