UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Jasmine Paolini: “Vedere la mia famiglia in tribuna a Wimbledon è stata l’emozione più grande”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

Jasmine Paolini: “Vedere la mia famiglia in tribuna a Wimbledon è stata l’emozione più grande”

"La felicità condivisa è ancora più intensa" - racconta Jasmine Paolini, già proiettata alle Olimpiadi ma non per il doppio misto con Sinner: "non ne abbiamo mai più parlato"

Last updated: 21/07/2024 16:21
By Pietro Sanò Published 20/07/2024
Share
4 Min Read
Jasmine Paolini - Wimbledon 2024 (foto X @wimbledon)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Jasmine Paolini si racconta al Corriere della Sera, approfondendo il tema Giochi Olimpici, che affronterà da numero 5 al mondo e probabilmente con un filo di pressione in più, puntando la medaglia. Tornata sul recente passato toccando il tema Wimbledon, sfiorato in finale contro la ceca Krejcikova, l’azzurra ha spiegato a Gaia Piccardi il suo avvicinamento a Parigi, ammettendo però che “nessun torneo è come Wimbledon“. Di seguito alcuni dei passaggi più rilevanti dell’intervista.

D. Il ricordo più bello di Wimbledon?

Jasmine Paolini: “Il match point contro Donna Vekic. Ho alzato gli occhi verso il mio team in tribuna e ho visto seduta la mia famiglia. Ho pensato quanto fosse bello avere lì mamma, papà e mio fratello. La loro esultanza nel momento della vittoria è stato il momento in assoluto più carico di emozione di tutto il mio Wimbledon. La felicità condivisa è ancora più intensa“.

D. Quante volte hai rigiocato nella tua testa la partita con Krejcikova?

Jasmine Paolini: “Sognare troppo, a volte, fa paura. Sono stata vicina a vincere Wimbledon, ma non a sufficienza”.

D. Il tennis è sempre stato marginale ai giochi olimpici, quest’anno grazie a te e Jannik, aspettiamo il torneo olimpico come fosse il quinto slam, hai notato?

Jasmine Paolini: “Ho vissuto Tokyo, ma di Parigi si parla molto di più, e con più enfasi. Avverto grande entusiasmo. Merito del tennis italiano, che sta vivendo il suo periodo d’oro”.

D. Tokyo che olimpiade fu?

Jasmine Paolini: “Particolare. Noi tennisti siamo abituati a passare il tempo nel nostro team, invece in Giappone era richiesta molta condivisione. C’era il covid, dunque bolla, mascherine e controlli. Non ero riuscita a socializzare con nessuno, persi al primo turno in due rapidi set. L’atmosfera mi era piaciuta, anche se non me la sono goduta minimamente”.

D. Tra tennis, nuoto e atletica emerge un team Italia multietnico. Non hai la sensazione che lo sport viaggi molto più avanti della società?

Jasmine Paolini: “Lo sport è una scuola di vita che migliora il mondo. Conoscere culture diverse già da piccoli apre la testa, penso alla mia mamma polacca e ai parenti del Ghana. Sentirmi parte di un mix di culture mi fa guardare agli incontri che farò all’Olimpiade con ancora più curiosità”

D. Inseguire una medaglia da numero 5 al mondo mette più responsabilità o dà più motivazione?

Jasmine Paolini: “Il tennis è un ambiente strano. Arrivare in cima è difficile, ma riconfermarsi lo è di più. Tutte sanno chi sei, tutto vogliono batterti e ti affrontano con energie moltiplicate. Non voglio pensare troppo alla medaglia. È già difficile rimanere focalizzati sull’obiettivo, non desidero relazionarmi con altre pressioni e tensioni”

D. Il sogno proibito del doppio misto con Sinner è tramontato?

Jasmine Paolini: “Tre eventi concentrati in una settimana sono troppi. Fisicamente sarà un torneo molto duro e con Jannik non ne ho mai più parlato“.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Jasmine PaoliniOlimpiadi 2024Wimbledon 2024
Leave a comment

Ultimi articoli

Sinner festeggia le 54 settimane consecutive da n.1 al primo regno. Meglio di Djokovic
Ranking
ATP Halle, Joao Fonseca e la ‘torcida’: “Adoro il loro sostegno. Ha molto a che fare con il calcio”
Personaggi
Italiani in campo martedì 17 giugno: Sinner, Sonego e Cobolli. A che ora e dove vederli
Italiani
ATP Queen’s, Dan Evans dal crollo alla risalita: la tratta Parigi-Londra con Murray nel destino
Personaggi
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?