Ennesimo ritiro in questo 2024 da parte di Elena Rybakina, che non parteciperà al torneo WTA 1000 di Pechino.
Dopo il ritiro da parte di Iga Swiatek, Danielle Collins e Maria Sakkari, è stata la volta anche della tennista kazaka, inseguita dagli infortuni in questo 2024: “A causa di un infortunio alla schiena, sono costretta a ritirarmi dai prossimi tornei asiatici. Anche se ho lavorato duramente per il mio recupero, insieme al mio staff medico abbiamo deciso che è meglio dare priorità alla mia salute in questo momento” – ha dichiarato Rybakina. “Questo è stato un anno impegnativo e sono grata per il supporto degli organizzatori del torneo e di tutti i miei fan. Il mio team e io lavoreremo per tornare in campo prima del finale di stagione”.
Complessivamente, questo diventa il ritiro numero 10 per la 25enne del Kazakistan nel 2024, il settimo forfait pre-torneo. A Dubai era arrivato il primo ritiro dell’anno per via di un problema intestinale, dove Rybakina sarebbe dovuta scendere in campo ai quarti di finale contro Jasmine Paolini. Poi i due forfait prima di Indian Wells, per una gastroenterite, e di Roma, per indisposizione. A fine giugno, ai quarti di finale di Berlino, era arrivato di nuovo il ritiro di Rybakina, prima del match contro Azarenka.
Con altri 3 forfait pre-torneo – a Eastbourne, ai Giochi Olimpici di Parigi e a Toronto – capire in che condizioni sarebbe arrivata la kazaka allo US Open era molto difficile. Dopo aver vinto il primo turno contro Aiava, ecco che anche a New York era arrivato il ritiro della tennista numero 4 del ranking WTA, ancora prima di scendere in campo per il suo match di secondo turno
Già la scorsa settimana Elena Rybakina si era ritirata dal torneo di Seoul, senza fornire dettagli troppo specifici. Ma con l’annuncio di oggi, è chiaro che la tennista kazaka non sia decisamente pronta a scendere in campo, in quella che effettivamente è una stagione davvero sfortunata per lei.