L’accoglienza che la città di Torino ha riservato a Jannik Sinner è quella di un Re. Come i Savoia un secolo fa la città sabauda torna ad ospitare un Monarca nazionale, anche se per meriti che non hanno a che fare con legami di sangue, bensì quelli sportivi.
Le ATP Finals 2024 sono ai nastri di partenza, il n°1 del mondo è atteso all’esordio nel proprio raggruppamento domenica 10 novembre alle 20.30, quando affronterà l’australiano Alex de Minaur. Senza tanti giri di parole Sinner sa di essere il favorito: lo dicono gli addetti ai lavori, ma soprattutto lo dice la classifica, con quel numero uno inedito nella storia del tennis nostrano.
A tal proposito all’altoatesino verrà consegnato il trofeo da parte dell’ATP per il giocatore numero 1 dell’anno 2024. La tradizionale cerimonia si terrà lunedì 11 novembre alle 20.30, a margine della partita di doppio tra Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro l’indiano Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden.
Insomma, per Sinner un motivo in più per fare bene davanti al suo pubblico, lui che è ancora alla ricerca del grande successo all’interno dei confini nazionali. Per quanto riguardo la sua programmazione l’azzurro tornerà in campo martedì 12 novembre contro l’americano Taylor Fritz o il russo Daniil Medvedev. Il regolamento prevede che si incrocino i vincenti dei primi due match e, nell’altra sfida, i due sconfitti del primo incontro.