Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Paul Annacone su Nadal: “L’unico difetto di Rafa era anche il suo più grande pregio”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

Paul Annacone su Nadal: “L’unico difetto di Rafa era anche il suo più grande pregio”

L'ex coach di Sampras e Federer ha provato ad analizzare pregi e aspetti negativi del campione iberico: "Ci sono stati momenti in cui lo guardavo e mi chiedevo come facesse a non avere un ego smisurato"

Last updated: 29/11/2024 11:56
By Francesco De Salvin Published 28/11/2024
Share
3 Min Read

L’eco dell’addio di Rafael Nadal al tennis giocato rimbomba ancora nella mente e negli occhi di tifosi e appassionati. Del resto, come potrebbe essere altrimenti? Sì, perché il campione maiorchino ha abbracciato (almeno) tre generazioni di tennis-addicted. Sono tanti gli aneddoti e i ricordi legati alla leggenda iberica. Anche e soprattutto da parte degli addetti ai lavori. Come Paul Annacone, per esempio.

L’ex coach di Pete Sampras e Roger Federer, infatti, nel corso del podcast “Inside-In” realizzato da Tennis Channel è tornato a parlare del caro vecchio Rafa e di quelle che erano le sue qualità all’interno del campo da gioco. “L’unico difetto di Rafa era anche il suo più grande pregio“, ha spiegato l’allenatore statunitense. “Il suo unico lato negativo, infatti, era la sua umiltà, che è anche il suo più grande pregio. Ci sono stati dei momenti in cui lo guardavo e mi chiedevo come facesse a non avere un ego più grande. Era sempre così cortese e umile riguardo a quello che faceva che a volte questa caratteristica andava ad ostacolare la sua capacità di scendere in campo e semplicemente colpire la palla” ha sottolineato Annacone, per poi aggiungere: “Grazie a questa umiltà, non si è limitato a entrare in campo e a spaccare la palla da ogni dove. Sentiva che in ogni partita doveva essere al top della forma, era vulnerabile e per questo a volte giocava un po’ in maniera esitante finché non riusciva a riprendere l’incontro e poi, quando ci riusciva, giocava in modo più aggressivo.“

Infine, l’ex atleta originario di Southampton ha raccontato dei suggerimenti dati a Federer – quando allenava lo svizzero – in vista delle (combattutissime) gare con Nadal. “Non c’è stata sfida più grande” ha evidenziato Annacone. “E, per fortuna, mi sono potuto confrontare con Roger, probabilmente uno degli atleti più dotati che abbia mai tenuto in mano una racchetta da tennis. Che belle le sfide tra i due! Ed è sempre stato divertente provare a sedermi lì a risolvere i problemi e a capire cosa Roger potesse fare per mettere Rafa a disagio...”.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Paul AnnaconeRafael NadalRoger Federer
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma, Berrettini: “Sono stato forte mentalmente”
Interviste
ATP Bruxelles: prima vittoria per l’enfant du pays Bailly. 39 ace per Mpetshi Perricard, out Fonseca
ATP
ATP Stoccolma: un buon Berrettini fa suo il derby con Zeppieri
ATP
Allenamento Cognitivo – Il tennis tra corpo e cervello
Libreria
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?