Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Auckland: continua a stupire Basavareddy, Monfils non si ferma. Nuova rimonta per Borges
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Auckland: continua a stupire Basavareddy, Monfils non si ferma. Nuova rimonta per Borges

Prima di pescare Djokovic al primo turno in Australia, Basavareddy elimina Michelsen e conquista le semifinali ad Auckland. Monfils unico a vincere in due set

Ultimo aggiornamento: 09/01/2025 23:34
Di Fabio Barera Pubblicato il 09/01/2025
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Gael Monfils - ATP Auckland 2025 (foto X @atptour)

Nella giornata in cui nella vicina Australia si teneva il sorteggio dei tabelloni maschile e femminile dell’Australian Open 2025, in Nuova Zelanda si sono giocati i quarti di finale dell’ASB Classic 2025 di Auckland. Quattro incontri molto interessanti, che ci hanno anche fornito spunti di riflessione e che hanno allineato il tabellone alle semifinali.

In apertura di programma è arrivato il successo di Nishesh Basavareddy, classe 2005 statunitense che ha recentemente partecipato alle Next Gen ATP Finals 2024. Il giovane talento a stelle e strisce, partito dalle qualificazioni ad Auckland, ha superato in rimonta 2-6 6-2 6-4 il connazionale Alex Michelsen, testa di serie n° 8 del tabellone. Bravo a reagire il californiano dopo un primo set dominato in lungo e in largo dal suo avversario, che non gli ha concesso nemmeno una palla break. Nel secondo è lui stesso ad andare subito in fuga con due allunghi per poi amministrare il vantaggio sino alla fine, mentre nel terzo il break in apertura gli permette di dormire sonni tranquilli. Ora, prima di trovare Novak Djokovic all’esordio all’Australian Open 2025, se la vedrà in semifinale con quel Gael Monfils che ha già affrontato al debutto a Brisbane e che lo ha già battuto.

ATP Auckland, Monfils ritrova Basavareddy dopo Brisbane

E proprio Gael Monfils è l’unico dei quattro semifinalisti ad aver archiviato la pratica in due set nei quarti di finale. Per il veterano francese un 6-3 6-1 senza storia contro l’argentino Facundo Diaz Acosta. Solo nel primo parziale ha davvero rischiato, concedendo lui per primo palle break al n° 78 del ranking ATP, salvo poi rimettere le cose a posto con quattro game consecutivi dal 2-3. Nel secondo le cose sono andate via molto più lisce e ‘La Monf’ ha chiuso al primo match point a disposizione in 1h 18′.

Successo in rimonta per Zizou Bergs, n° 66 del mondo, che supera 1-6 6-2 6-3 il sempre ostico Roberto Carballes Baena. In crescita senza ombra di dubbio il classe 1999 belga, che però ha ancora qualche black out all’interno dello stesso match. L’emblema sono il primo set perso senza aver la minima possibilità di dire la sua, il secondo dominato senza concedere palle break e il terzo vinto non prima di aver concesso qualche rientro al suo avversario. Per lui in semifinale ci sarà Nuno Borges, autore dell’ennesima rimonta in questa settimana neozelandese. Prima contro Luciano Darderi, poi ai danni di Mariano Navone e infine con il prospetto ceco Jakub Mensik, superato 6-7 6-2 7-6(4).


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:ATP Auckland 2025Nishesh BasavareddyNuno Borges
Leave a comment

Ultimi articoli

Jannik Sinner e Simone Vagnozzi - Six Kings Slam 2025 (foto Ubitennis)
Vagnozzi: “Il miglior epilogo di una stagione incredibile. Jannik grande atleta e grande uomo”
Italiani
Alessandro Pecci e Carlo Caniato mettono in palla il doppio azzurro 
Italiani
Coppa Davis, una programmazione assurda e tutta da rifare
Coppa Davis
Santopadre: “Sonego? Stiamo vedendo una versione evoluta. Può giocare ancora per molti anni”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?