UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Australian Open: Michelsen continua a crescere, battuto Khachanov. De Minaur fatica contro Cerundolo ma passa [VIDEO]
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Australian Open

Australian Open: Michelsen continua a crescere, battuto Khachanov. De Minaur fatica contro Cerundolo ma passa [VIDEO]

L'australiano rimane in rotta di collisione con Sinner

Last updated: 19/01/2025 6:34
By Redazione Published 18/01/2025
Share
3 Min Read
Alex Michelsen - Australian Open 2025 - Via X @ATPTour

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

A. Michelsen b. [19] K. Khachanov 6-3 7-6(5) 6-2 (di Andrea Binotto)

Ancora giovanissimi alla riscossa. Joao Fonseca (classe 2006), Jakub Mensik e Learner Tien (2005) sono i nomi dei teenager stellari di questi primi giorni dell’Australian Open. Alex Michelsen è invece appena fuori dalla cerchia dei teen (è nato nel 2004) ma, nonostante questo, la sua voglia di stupire non sembra essere inferiore. Dopo il successo in quattro set all’esordio sul greco Stefanos Tsitsipas, 11esima testa di serie, questa volta è il russo Karen Khachanov a dover deporre le armi sulla John Cain Arena. E dopo solo tre parziali. Difatti, il tennista californiano ha avuto la meglio con lo score di 6-3 7-6(5) 6-2 in due ore e dieci minuti di tennis.

Questa è la sesta vittoria in carriera per Michelsen contro un top 20. Ma soprattutto, per la prima volta lo statunitense accede alla seconda settimana di un Major e lo fa con un successo che lo porta virtualmente alla 34esima posizione nel ranking mondiale. A dire la verità in questo incontro ha tenuto bene testa negli scambi la 19esima forza del seeeding, che però, oltre a un vantaggio di 3-0 a inizio seconda frazione, ha sempre dovuto rincorrere nel punteggio. Inoltre, sintomatiche sono le palle break trasformate da entrambi. Khachanov ne ha convertita solo una su tre; l’avversario ha fatto l’en plein: quattro su quattro. Michelsen aspetta ora agli ottavi, per continuare a sognare, uno tra l’australiano Alex de Minaur e l’argentino Francisco Cerundolo.

[8] A. De Minaur b. [31] F. Cerundolo 5-7 7-6(3) 3-6 3-6 (di Paolo Pinto)

Tira un sospiro di sollievo Alex De Minaur che perde il primo set nel torneo, ma avanza in tabellone e agli ottavi di finale troverĂ  Alex Michelsen. Applausi per Francisco Cerundolo fermato dall’australiano e da un problema alla coscia destra che ne ha condizionato il rendimento dal terzo set in poi. E’ finita 5-7 7-6(3) 3-6 3-6 in tre ore e 53′.

Argentino che sorprende l’australiano in avvio di gara e lo costringe al tie-break nel secondo parziale. Poi arriva il medical time out e una smorfia di dolore che non lo fa muovere benissimo. De Minaur ringrazia e sale 4-1. Ma il n. 31 del mondo le vuole provare tutto per restare vivo in questo match. Malgrado non si muova moltissimo ottiene il controbreak e sale 40-15 nell’ottavo game. Qui è bravo il n. 8 della classifica ATP a cambiare passo e a mettersi in condizioni di sicurezza. Chiuso il parziale 6-3, la spallata al match De Minaur la dĂ  nel settimo game del quarto set. Chiude 6-3 al termine del gioco, il nono, piĂą lungo del match.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alex De MinaurAlex Michelsenaustralian open 2025Corentin Moutetfrancisco cerundoloHolger Runekaren khachanovLearner TienMiomir Kecmanovic
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?