Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Madrid, Ruud contro l’arbitro Messina: “Dovresti essere più severo”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Madrid, Ruud contro l’arbitro Messina: “Dovresti essere più severo”

Durante il secondo set, faccia a faccia con l'arbitro italiano da parte di Casper Ruud che tira in ballo anche Sabalenka

Last updated: 03/05/2025 22:23
By Paolo Pinto Published 02/05/2025
Share
3 Min Read
Casper Ruud – ATP Madrid 2025 (foto via Twitter @MutuaMadridOpen)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Tanta adrenalina, il massimo della grinta, ma forse i limiti sono stati superati da Casper Ruud nel corso di un acceso confronto con l’arbitro Messina. Al centro del contendere il fatto che il pubblico rumoreggiasse tra la prima e la seconda palla di servizio. Non ha gradito il vociare e si è spazientito, ma prima è riuscito a cancellare ben sette palle break sul 2-2 del secondo set. Il norvegese ha vinto una gara di nervi, ribaltando il 4-3 sfavorevole nel secondo parziale.

This is about as angry as Ruud gets 👀#MMOpen pic.twitter.com/1lDDTzwmiS

— Tennis TV (@TennisTV) May 2, 2025

Al cambio campo, Ruud ha dato il meglio di sé sfogando tutto il nervosismo, forse dettato anche dai suoi problemi fisici che gli hanno fatto temere il peggio nel corso del match. Si è lamentato per il comportamento scorretto del pubblico, chiedendo provvedimenti: “Quante volte possono urlare prima che io possa pretendere qualcosa? Perché non rispondi alla domanda? Dici semplicemente “me ne occupo io”. Ma ti sto ponendo una domanda specifica: quanti secondo devono passare prima che io possa pretendere, per esempio, un altro servizio o la ripetizione? Se lo fanno ancora e ancora e ancora…niente”.

La richiesta era finalizzata a ottenere la ripetizione della sua prima di servizio, laddove ci fossero state interferenze da parte del pubblico. Poi ha tirato in ballo la n. 1 del mondo del ranking WTA: “Cosa mi dici di Sabalenka, con lo stop dell’altro giorno per pioggia”. Il gioco era stato fermato su volere della bielorussa che aveva goduto della possibilità di ripetere la prima di servizio alla ripresa del gioco.

Messina si è difeso dicendo che si trattavano di cose differenti e Ruud ha rincarato la dose: “Non mi rispondi mai. Se tu mi facessi ripetere la prima, ipoteticamente so che non puoi, pensi che lo farebbero di nuovo? Probabilmente no. So che fai del tuo meglio, ma dire semplicemente per favore non farlo più non basta. Alcuni tifosi sono troppo rumorosi”.

A quel punto l’arbitro italiano ha spiegato: “Qualora ci sia qualcuno che lo faccia di proposito potrei farlo allontanare. Quello che ho sentito è accaduto un paio di volte. Non possiamo entrare nella testa delle persone”. Ruud ha concluso: “Lo so, ma se fossi più severo non lo rifarebbero. Lo taglieresti subito. So che è dura per Francisco Cerundolo perché non ha fatto niente. Ma i tifosi lo stanno applaudendo…se mi ridai la prima di servizio non lo faranno mai più”.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:casper ruudfrancisco cerundolo
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?