Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Roland Garros, Sinner di un altro mondo: clamoroso dominio contro Lehecka, ora Rublev
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Roland Garros

Roland Garros, Sinner di un altro mondo: clamoroso dominio contro Lehecka, ora Rublev

Prestazione dominante dell'azzurro che strapazza l'avversario in poco più di un'ora e mezza

Ultimo aggiornamento: 01/06/2025 10:18
Di Christian Attanasio Pubblicato il 31/05/2025
4 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Jannik Sinner - Roland Garros 2025 (x @RolandGarros)
Jannik Sinner - Roland Garros 2025 (x @RolandGarros)

[1] J. Sinner b. J. Lehecka 6-0 6-1 6-2

Sezioni
Primo set: Sinner di un’altra categoria, Lehecka non racimola gameSecondo set: solo un game di consolazione per JiriTerzo set: Jannik completa l’opera

Jannik Sinner vince, anzi, stravince contro Jiri Lehecka con il punteggio di 6-0 6-1 6-2. Un risultato e una partita che ricorda il 6-0 6-1 rifilato a Casper Ruud ai quarti di finale degli internazionali di Roma di quest’anno.

Stavolta si parla di Slam, ma per Sinner non fa differenza. Jannik è un rullo compressore e smonta man mano la comunque flebile speranza che Lehecka conservava per questa gara. Appena tre game per il ceco, che lascia così dopo aver battuto Jordan Thompson e Alejandro Davidovich Fokina.

Primo set: Sinner di un’altra categoria, Lehecka non racimola game

(di Andrea Binotto)

Sul Suzanne Lenglen Sinner incastona subito quattro prime nel gioco inaugurale. Tenuto il servizio a 0, il numero uno al mondo mette pressione in risposta a Lehecka. Il ceco è spesso costretto a forzare, commette un doppio fallo e lascia più volte nelle mani dell’azzurro il pallino dello scambio. Arriva quindi il break immediato da parte del 23enne azzurro, che senza perdere punti in battuta allunga sul 3-0 a suon di schemi vincenti.

Non sbaglia una palla il tre volte campione Slam. Trova sempre molta profondità con traiettorie che obbligano l’avversario ad accorciare. E infatti presto arriva il secondo break, sigillato con una risposta vincente fulminea atterrata nei pressi della riga di fondocampo. Ci prova il numero 34 ATP a entrare in partita. Nel quinto gioco arriva a palla break spingendo bene con il dritto, ma Sinner torna a essere impeccabile in battuta. Tre prime una dietro l’altra e il 5-0 è cosa fatta. Molto simile alla versione messa in mostra contro Casper Ruud a Roma, Jannik imprime un ritmo forsennato allo scambio, anche quando è in difesa. Lehecka non sa come risolvere la questione e con l’ennesimo break subito cede il parziale 6-0 dopo solamente ventidue minuti.

Secondo set: solo un game di consolazione per Jiri

(in collaborazione con Andrea Binotto)

Gli scambi si allungano in apertura di seconda frazione. Ma il risultato non cambia. È quasi sempre il finalista di Roma a portarsi a casa il punto. Sinner sembra aver alzato ancor di più il livello del suo tennis. Torna a procurarsi chance in risposta e alla terza opportunità concretizza per poi salire senza alcun problema sul 3-0. Jiri è ancora a bocca asciutta. L’unico modo per il ceco per fare i punti è con gli ace, ma quando non arrivano ci sono i break, uno dopo l’altro, con il 4-0 per Sinner. Dopo 55 minuti, il Suzanne-Lenglen dedica un’ovazione a Lehecka che per la prima volta mette a referto un game, il momentaneo 5-1 prima del set chiuso in 33 minuti per Sinner che non si discosta tanto dalla prestazione fatta nel primo set.

Terzo set: Jannik completa l’opera

Se qualcuno poteva pensare che il game vinto da Lehecka avrebbe dato fiducia al ceco, si sbagliava di grosso. Infatti in apertura di terzo set Sinner mette a referto l’ennesimo break, tra l’altro a zero, con il punto numero tredici di fila a servizio per l’altoatesino. Al 70esimo minuto arriva il secondo game di Lehecka, sempre a servizio, Sinner continua a spingere, Jiri cambia approccio e cerca di andare più a rete, mossa che premia quantomeno con un game. Tutto ciò però dura poco poiché sul 4-2 arriva ancora un altro break, permettendo così a Sinner di servire per il match dove chiude a “15” e trionfa.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Jannik SinnerJiri LeheckaRoland Garros 2025
Leave a comment

Ultimi articoli

Djokovic contro Vucic: cronaca di una separazione
Personaggi
Alcaraz ritrova Messi a Miami per la finale di Conference della MLS
Personaggi
L’anno-rinascita di Anisimova: dal burnout all’Olimpo WTA
Personaggi
ATP Next Gen Finals, i protagonisti: Jakub Mensik, da Miami a Jeddah per tornare a brillare
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?