Sinner b. Bublik 6-1 6-1 6-1
In solamente un’ora e 21 minuti (un minuto in più del match più breve del torneo, il primo turno tra Machac e Nardi), Jannik Sinner liquida Alexander Bublik con la migliore prestazione dai quarti di finale di Roma contro Ruud.
Una straordinaria dimostrazione di forza da parte di Sinner che cancella le incertezze mostrate nel match contro Shapovalov e confeziona il quarto tutto italiano con Lorenzo Musetti
Sinner e Bublik sull’Arthur Ashe Stadium
Tra pochi minuti avrà inizio l’ultimo ottavo di finale del singolare maschile tra Jannik Sinner e Alexander Bublik
Attesa per Sinner
Il LIVE riprenderà quando ripartirà il programma sull’Arthur Ashe Stadium, verso l’1 italiana, con la sfida tra Jannik Sinner ed Alexander Bublik.
Muchova supera Kostyuk in tre set
La ceca supera i dolori fisici, che l’avevano costretta a chiedere l’intervento del medico in campo, e supera l’ucraina, staccando il pass per i quarti di finale e regalandosi una sfida con Naomi Osaka.
Musetti: “Spero di affrontare Sinner”
“Sapevo che sarebbe stato un match duro. Sono molto emozionato. Il mese scorso ero triste per il mio gioco, ho perso partite dure pur avendo chance. Il tennis è questo, devi essere sempre concentrato e devi rimanere lì mentalmente. Nelle ultime due settimane l’ho fatto e sono molto orgoglioso di questo. Voglio ringraziare il mio team. Il servizio non stava funzionando molto in precedenza, quindi dovevamo cambiare qualcosa e in una giornata come questa si vede che le cose sono cambiate. Quando avevo bisogno della prima è arrivata in mio supporto. Grazie a tutti gli italiani presenti a New York, è sempre bello avere un tifo anche fuori casa e ovviamente spero di affrontare Sinner. Ovvio che tutta l’Italia e tutto il circuito voglia vedere questo match”.
Musetti ai quarti di finale
Prima volta ai quarti di finale allo US Open per il carrarino, che anche nel terzo parziale gioca un tennis spettacolare sbagliando poco o nulla e palesando una condizione atletica invidiabile, e rifila un 6-3 6-0 6-1 in 1h 38′ a Jaume Munar. Ora per lui il vincente di Jannik Sinner–Alexander Bublik.
Musetti rifila un 6-0 a Munar
Vince anche il secondo set il tennista carrarino, che continua a dare spettacolo a Flushing Meadows contro un Jaume Munar quasi impotente in questa fase. Marta Kostyuk intanto impatta Karolina Muchova sull’1-1 con un tie-break dominato 7-0.
Gauff cede il passo ad Osaka
Pesante 6-3 6-2 rifilato dalla nipponica, campionessa a Flushing Meadows nel 2018 e nel 2020, ai danni della padrona di casa in appena 1h 06′.
“Non voglio piangere. Due mesi dopo che ho partorito ero qui a vedere Coco e questa cosa mi ha portato bene. Ringrazio il mio team per essere dalla mia parte e per volermi bene. Dopo la partita di Montreal in cui ho avuto due match point ho capito di potermela giocare con tutte. Penso che ognuno qui voglia vedere grandi match e spero che continuerete a guardare il grande tennis che andrà in scena su questo campo”.
Primo set a Musetti
Il carrarino si porta immediatamente in vantaggio di un set contro Jaume Munar. Primo parziale solido da parte del classe 2002, che piazza il break nel terzo game e ruba il servizio allo spagnolo anche sul 5-3.
Osaka avanti un set con Gauff
Naomi Osaka prosegue nel suo magic moment e mette la testa avanti con Coco Gauff, padrona di casa. La nipponica ha chiuso il primo set 6-3 in 32′ con un break in apertura e uno in chiusura di parziale. Stesso punteggio rifilato da Karolina Muchova a Marta Kostyuk.
Musetti e Munar, al via la sfida
Sono scesi in campo Lorenzo Musetti e Jaume Munar sul Louis Armstrong. Il carrarino va a caccia del primo quarto di finale allo US Open in carriera.
Swiatek b. Alexandrova 6-3 6-1
Auger-Aliassime b. Rublev 7-5 6-3 6-4
De Minaur b. Riedi 6-3 6-2 6-1
Due match maschili per cominciare
I match d’apertura sui due campi principali formeranno il terzo quarto di finale maschile: De Minaur vs Riedi e Rublev vs Auger-Aliassime (alle 17:30 sull’Arthur Ashe)
