HOMEPAGE > > Ricci Bitti eletto presidente dell'ASOIF.

23/05/2012 10:45 CEST - Tennis flash

Ricci Bitti eletto presidente dell'ASOIF

23.5.1992

| | condividi

Francesco Ricci Bitti è stato eletto presidente dell'ASOIF, l'Associazione delle Federazioni degli sport olimpici estivi, nell'assemblea generale che si è tenuta a Quebec City. Ricci Bitti, presidente dell'ITF, dal 1° gennaio 2013 succederà a Denis Oswald, presidente della Federazione internazionale di canottaggio. E

"Abbiamo fatto notevoli progressi negli ultimi dodici anni" ha detto Oswald, "abbiamo visto crescere lo sport e il ruolo delle federazioni internazionali. Sono contento che l'ASOIF sarà nelle capaci mani di Francesco".

Fondata nel 1983, l'ASOIF si compone delle 28 federazioni internazionali le cui discipline rientrano nel programma dei Giochi Olimpici. "E' un onore per me essere eletto in questo ruolo così importante" ha detto Ricci Bitti. "Cercherò di rafforzare la posizione e l'influenza delle federazioni sfruttando la grande esperienza di tutti i nostri membri. I prossimi anni porteranno profondi cambiamenti e punto a far sì che l'ASOIF e le federazioni internazionali siano in prima linea nei processi decisionali".

"Tornare tra gli sport olimpici nel 1988" ha detto Ricci Bitti, "è stato un passaggio importante per il tennis. Noi dell'ITF abbiamo lavorato duro per rendere il torneo olimpico di tennis uno dei momenti più importanti per il nostro sport".

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

I sei mesi da paura di Roger Federer

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis