Italiano English Français
HOMEPAGE > > Pubblico da record per l'esibizione Clijsters-S.Williams

09/07/2010 10:23 CEST - Notizie flash

Pubblico da record per l'esibizione Clijsters-S.Williams

9 luglio

| | condividi

Ben 35.681 spettatori hanno assistito al match di esibizione che si è giocato a Bruxelles, al King Badouin Stadium, tra Kim Clijsters e Serena Williams. L'evento, ideato per celebrare il semestre di presidenza belga dell'Unione Europea, avrebbe dovuto mettere di fronte le due eterne rivali Kim Clijsters e Justine Henin ma l'infortunio della vallone non ha reso possibile la sfida e si è scelto così di opporre a Kim la numero 1 del ranking WTA. Si tratta di un record di presenze: il primato precedente era di 30.472 spettatori che videro sfidarsi alla 'Battaglia dei sessi', svoltasi a Houston nel 1973, Billie Jean King e Bobby Riggs. Sotto gli occhi di un arbitro d'eccezione, Martina Navratilova, Kim Clijsters ha vinto facilmente in due set (6-3 6-2).

Daniele Vallotto

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ubaldo Scanagatta e Daniele Azzolini commentano il trionfo di Nadal a Wimbledon

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

28 Giugno 1977

Il diciottenne John McEnroe diviene il primo giocatore a raggiungere le semifinali a Wimbledon partendo dalle qualificazioni, quando sconfigge l’australiano Phil Dent nei quarti di finale.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker