Italiano English Français
HOMEPAGE > > Palermo, titolo di doppio a Brianti-Errani

17/07/2010 23:12 CEST - Notizie Flash

Palermo, titolo di doppio a Brianti-Errani

17 luglio

| | condividi

In attesa della finale di singolare, che domani vedrà impegnata Flavia Pennetta contro la Kanepi, a Palermo l'italtennis inizia a festeggiare il trionfo nel torneo di doppio di Alberta Brianti e Sara Errani. Il duo emiliano-romagnolo ha sconfitto in finale la coppia Craybas-Goerges per 6-4 6-1.
Per la Errani si tratta del quinto titolo della carriera nella specialità di coppia, il secondo qui in Sicilia dopo il 2008 (con Nuria Llagostera Vives) ed il terzo della stagione dopo Marbella e Barcellona (entrambi in coppia con Roberta Vinci). La Brianti è invece alla prima vittoria in assoluto.

Sempre in tema di doppio, a Praga è in finale Tathiana Garbin, che con la compagna elvetica Timea Bacsinszky affronterà domani la coppia Niculescu-Szavay per il titolo. Il tandem italo-svizzero è alla ricerca della seconda affermazione in due settimane, dopo il successo di domenica scorsa a Budapest.

Samuele Delpozzi

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ubaldo Scanagatta e Daniele Azzolini commentano il trionfo di Nadal a Wimbledon

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

11 Luglio 1982

John McEnroe e Mats Wilander giocano la partita all’epoca più lunga nella storia del tennis – 6 ore e 22 minuti – McEnroe vince 9-7, 15-17, 3-6, 8-6 e dà all’America il decisivo 3-2 nei quarti di finale della Coppa Davis contro la Svezia.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker