Italiano English Français
HOMEPAGE > > Buenos Aires: Fognini battuto da Maximo Gonzalez

08/10/2010 12:33 CEST - Challenger Tour

Buenos Aires: Fognini battuto da Maximo Gonzalez

8 ottobre 2010

| | condividi

Si ferma negli ottavi Fabio Fognini nella "Copa Petrobras", challenger da 75 mila dollari che si disputa sulla terra rossa di Buenos Aires.

Il ligure, reduce dalla vittoria di Napoli, è stato sconfitto 64 63 da Maximo Gonzalez, argentino che nel 2009 è stato n.58 del mondo (suo best ranking), ma che è precipitato oltre la 200ma posizione del ranking. Questa settimana, grazie al successo nel Challenger di Montevideo, è al numero 183.

Nel primo set Fognini si ritrova sotto 2-5, rimonta fino al 4-5 e servizio ma spreca una palla game e finisce per subire il break e cedere il set. Nel secondo parte meglio l'azzurro, che allunga 2-0 ma subisce un parziale di 4 giochi a zero. Sul 4-2 Fognini recupera un break ma ancora una volta il servizio lo tradisce e dopo un'ora e 21 minuti Fabio chiude la sua partita.

La sua tournée sudamericana proseguirà la prossima settimana nel Challenger di Asuncion, dove ha ricevuto una wild card.

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Wozniacki, nuova numero 1, a Pechino

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

8 Ottobre 2006

Roger Federer si aggiudica a Tokyo il 42esimo titolo della carriera: batte Tim Henman con il punteggio di 6-3, 6-3. Le parole dell'inglese dopo la sconfitta: “Non sono il primo tennista a perdere una finale contro Roger e non sarò certo l'ultimo”.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker