Italiano English Français
HOMEPAGE > > Federer: "La sconfitta a Flushing Meadows? Colpa del Super Saturday"

18/10/2010 10:21 CEST - notizie flash

Federer: "La sconfitta a Flushing Meadows? Colpa del Super Saturday"

17 Ottobre

| | condividi

Shanghai. Ieri Roger Federer è tornato a parlare dell'amara sconfitta patita un mese fa a New York per mano di Novak Djokovic. Durante un incontro con la stampa lo svizzero ha dichiarato che la programmazione dello U.S. Open, che lo ha costretto a giocare la semifinale subito dopo Nadal e a sole 24 ore dall'eventuale finale, ha deconcentrato sia lui che il serbo: "Fermo restando che il problema principale di quella sconfitta siano stati i match point che non sono riuscito a convertire, credo che la mia mente fosse distratta dall'idea di dover giocare la finale il giorno dopo. Io e Novak sapevamo che avremmo avuto poco tempo per recuperare e questo pensiero non ci consentì di concentrarci sulla semifinale."

Federer si è quindi detto fiducioso che la formula del Super Saturday (a Flushing Meadows le due semi maschili e la finale femminile si giocano, su richiesta della CBS, il giorno prima della finale maschile) possa cambiare: "Chissà, forse la programmazione dell'ultimo weekend del torneo potrebbe cambiare. Vedremo."

La USTA e la CBS (l'emittente televisiva che trasmette lo U.S. Open) stanno proprio in questo periodo discutendo il rinnovo del loro contratto, in scadenza l'anno prossimo.

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Andrea Petkovic sfida il suo coach in una gara di segway

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

17 Ottobre 2004

 Il qualificato num. 185 del mondo Jerome Haehnel è l'inatteso vincitore del suo primo titolo Atp a Metz, in Francia. Batte in finale il connazionale Richard Gasquet col punteggio di 7-6, 6-4. Era la prima finale per entrambi i tennisti.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker