Italiano English Français
HOMEPAGE > > Mitica Date, in finale a quarant'anni

16/10/2010 15:35 CEST - Notizie flash

Mitica Date, in finale a quarant'anni

16 ottobre 2010

| | condividi

TENNIS _ Non capita spesso di vedere una giocatrice quarantenne che arriva in finale in un torneo del circuito WTA. L’unica a riuscirci infatti è stata la numero 56 del mondo Kimiko Date Krumm, che nel torneo di Osaka ( 220.000 $, cemento) ha sconfitto in semifinale l’israeliana Shahar Peer con il punteggio di 36 76(5) 75, guadagnandosi così la possibilità di vincere il suo nono titolo di singolare in carriera nonché l’opportunità di diventare la giocatrice più anziana ad aver conquistato un torneo WTA, battendo il precedente record di Billie Jean King. L’americana nel 1983 aveva vinto il torneo di Birmingham all’età di 39 anni. Quello di Osaka sarebbe il secondo torneo vinto da Kimiko Date dopo il suo ritorno sul circuito nel 2008 (il primo l’ha vinto a Seul nel 2009), un ritorno davvero incredibile, avvenuto a dodici anni di distanza dal ritiro annunciato nel 1996.

In finale se la vedrà con la tailandese Tamarine Tanasugarn, attuale numero 94 del ranking WTA, che è arrivata in finale dopo aver sconfitto la francese Marion Bartoli in due set (62 75). È il terzo derby asiatico tra le due giocatrici, che si sono affrontate due volte, nel 2008 e nel 2009, riportando una vittoria a testa.

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Andrea Petkovic sfida il suo coach in una gara di segway

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

15 Ottobre 1983

 

Aaron Krickstein è il più giovane tennista ad aggiudicarsi un titolo Atp: vince il torneo di Tel Aviv all'età di 16 anni e 2 mesi battendo il tedesco Christophe Zipf con il punteggio di 7-6, 6-3.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker