Italiano English Français
HOMEPAGE > > Stoccolma Open, arriva Federer

17/10/2010 09:04 CEST - notizie flash

Stoccolma Open, arriva Federer

17 Ottobre

| | condividi

Roger Federer è atteso per la prima volta al torneo ATP 250 di Stoccolma, la cui 42esima edizione prenderà il via domani alla Kungliga Tennis Hallen. Il campione svizzero, impegnato oggi nella finale di Shanghai, disporrà di qualche giorno di riposo (bye al primo turno per le prime quattro teste di serie) per poi esordire contro il vincente del match tra Taylor Dent e il polacco Michal Przysiezny. Robin Soderling è la testa di serie numero 2 (per lui Benjamin Becker o un qualificato al secondo turno), Thomas Berdych è la numero 3 seguito da Ivan Ljubicic, Stanislas Wawrinka (primo turno contro Andreas Seppi), Feliciano Lopez, Thomaz Bellucci e Tommy Robredo.

Gli organizzatori dello storico torneo indoor svedese (tra i quali gli ex tennisti Thomas Johansson e Jonas Bjorkman) hanno concesso una wildcard a James Blake, vincitore del titolo nel 2005 e nel 2006.

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Andrea Petkovic sfida il suo coach in una gara di segway

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

15 Ottobre 1983

 

Aaron Krickstein è il più giovane tennista ad aggiudicarsi un titolo Atp: vince il torneo di Tel Aviv all'età di 16 anni e 2 mesi battendo il tedesco Christophe Zipf con il punteggio di 7-6, 6-3.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker