Italiano English Français
HOMEPAGE > > Stoccolma: buon esordio per James Blake

21/10/2010 00:53 CEST - Tennis Flash

Stoccolma: buon esordio per James Blake

21 Ottobre 2010

| | condividi

Buona rimonta per il trentenne americano James Blake, che al torneo di Stoccolma (600.000€, indoor) ha vinto il suo match di primo turno sconfiggendo il mancino brasiliano Thomaz Bellucci (numero 7 del draw e 27 ATP) con il punteggio di 36 64 64. Blake ha dimostrato negli anni passati di trovarsi a suo agio sui campi svedesi, dove ha trionfato nel 2005 e nel 2006.

L’americano di Yonkers, New York, è entrato in torneo grazie ad una wild card, data una classifica attuale (numero 135 ATP) che certamente non ne rispecchia il valore tennistico. Blake ha infatti vinto 10 titoli ATP ed è stato anche numero 4. La sua classifica attuale è frutto di una stagione poco fortunata, caratterizzata da risultati non consoni ai suoi standard, a cominciare da quelli ottenuti nei tornei dello Slam (secondo turno all’Australian Open, primo turno a Wimbledon, terzo turno allo US Open). Al Roland Garros non è nemmeno sceso in campo a causa di un infortunio al ginocchio che l’ha costretto a saltare l’intera stagione sulla terra europea. Al secondo turno incontrerà il qualificato tedesco Matthias Bachinger, numero 275 del mondo, che in oltre due ore di gioco ha sconfitto il polacco Lucasz Kubot in tre set (64 46 63)

Valentina Di Marcantonio

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

I riflessi di un giovane Federer

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

17 Ottobre 2004

 Il qualificato num. 185 del mondo Jerome Haehnel è l'inatteso vincitore del suo primo titolo Atp a Metz, in Francia. Batte in finale il connazionale Richard Gasquet col punteggio di 7-6, 6-4. Era la prima finale per entrambi i tennisti.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker