Italiano English Français
HOMEPAGE > > Potito in rimonta, Murray in due set

03/11/2010 01:45 CEST - CIRCUITO ATP

Potito in rimonta, Murray in due set

TENNIS - Nel 500 di Valencia ottima affermazione per Potito Starace, che supera in tre set Victor Hanescu. Il campano perde il primo set e rischia di subire il break anche nel secondo, prima di recuperare e chiudere nettamente. Per l’italiano, al prossimo turno, Youzhny o Cuevas. Murray super Feliciano Lopez.  Vincono anche Ferrer, Soderling e Davydenko. Tutti i risultati. Roberto Paterlini

| | condividi

Di fronte ad un compito più abbordabile di quello spettato all’amico Seppi, sconfitto ieri da Wawrinka, l’altro Italiano in tabellone a Valencia, Potito Starace, ha superato al primo turno il rumeno Victor Hanescu (n°51 ATP), che l’aveva sconfitto in 2 dei tre precedenti confronti diretti (tutti piuttosto datati e su terra). Valzer di break nel primo set (3 nei primi 5 game) con Hanescu che chiude il parziale 6-4 in 40 minuti. Nel secondo, il nostro giocatore salva due delicatissime palle break nel famigerato settimo game, prima di prendere il largo, chiudere il parziale con lo stesso punteggio del primo al quinto set-point e da lì prendere il largo nel terzo, dopo aver subito un break nel primo game: 6-2 il punteggio finale, un’ora e 37 minuti di gioco e un dato su tutti, che si conferma sempre di più indice infallibile di vittoria: Potito ha trasformato il 52% dei punti sulla seconda di servizio a fronte del 37% del suo avversario. Per il campano al prossimo turno ci sarà il vincente dell’incontro tra Michail Youzhny (n°5 del tabellone e ancora in corsa per la qualificazione al Master di Londra) e l’uruguaiano Cuevas.

Dopo aver incontrato ieri il giocatore del Valencia C.F. Roberto Solddo, con il quale c’è stato il tradizionale scambio di magliette, Andy Murray ha fatto il suo esordio nel torneo che vinse lo scorso anno, sconfiggendo lo spagnolo Feliciano Lopez in 2 set. Primo parziale senza problemi per lo scozzese (6-3), mentre nel secondo il giocatore di casa si è portato avanti di un break sino al 4-1, ha avuto due set-point consecutivi - ma sul servizio di Murray - sul 5-4 prima di perdere nettamente set e partita al tie-break (7-1), per un totale di un’ora e mezza scarsa di gioco. Per il numero 4 del mondo, prima testa di serie del seeding, al prossimo turno ci sarà l’argentino Juan Monaco (3-0 i confronti diretti, tutti sul duro).

C’è stata grande lotta in entrambi i derby spagnoli di giornata. In apertura di programma il valenciano Gimeno-Traver ha battuto in 3 set Nico Almagro, semifinalista la scorsa settimana a Vienna, mentre successivamente David Ferrer ha resistito ad uno dei suoi connazionali più in forma, Guillermo Garcia-Lopez, emerso alle cronache per la vittoria del titolo di Bangkok e soprattutto per aver sconfitto, lì in semifinale, il numero 1 del mondo Rafa Nadal. Primo set al tie-break per Garcia-Lopez (7-3), che è stato anche avanti di un break all’inizio del terzo, prima di subire il ritorno di Ferrer che ha chiuso con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-3. Al prossimo turno per lui il russo Gabashvili.

Vittoria a sorpresa di Chela su Kohlshreiber (6-2, 3-6, 6-2), che sembrava meglio attrezzato ad affrontare la superficie, e in chiusura di giornata di Soderling (n°2) e Davidenko (n°6) sugli spagnoli Montaes e Marti (Wild Card).

Tutti i Risultati:
Juan Ignacio Chela VS Philipp Kohlschreiber 6-2, 3-6 y 6-2
Daniel Gimeno-Traver VS Nicolas Almagro 6-4, 3-6 y 6-3
Andy Murray VS Feliciano Lopez 6-3, 7-6 (1)
Potito Starace VS Victor Hanescu 4-6, 6-4 y 6-2
David Ferrer VS Guillermo Garcia-Lopez 6-7, 6-3- 6-3
Pablo Andujar VS Dimitry Tursunov 6-4, 3-6, 1-1 (ret)
Robin Soderling VS Albert Montanes 6-1, 6-4
 

Roberto Paterlini

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Bahrami-Noah, magie in esibizione

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

24 Ottobre 2004

Marat Safin incontra poche difficoltà nello sconfiggere David Nalbandian nella finale del Masters di Madrid con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-3. Queste le parole del russo a fine match: “E' stato tutto troppo facile. Non credo riuscirò a giocare così per sempre!”

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker