Italiano English Français
HOMEPAGE > > Nuovi impianti per gli US Open

16/11/2010 16:36 CEST - Tennis flash

Nuovi impianti per gli US Open

16 novembre

| | condividi

L'USTA ha approvato un progetto di ristrutturazione per il Billie Jean King Nacional Tennis Center per rimpiazzare il Louis Armstrong Stadium e il Grandstand. La demolizione del secondo e terzo campo degli US Open comincerà nei prossimi 6-8 anni mentre già nel 2012 dovrebbe essere pronto un primo mini-stadio da circa 3000 posti. La USTA ha in progetto di rimpiazzare il Louis Armstrong con uno stadio più grande che possa ospitare circa 14000 spettatori a fronte degli attuali 10200. Il Grandstand (6000 posti) subirà la stessa sorte e sarà rimpiazzato da un altro mini-stadio da circa 7000 posti. Entrambi gli stadi saranno dotati di tetto retrattile, anche se non da subito. Resta per ora irrisolto il problema della copertura del campo principale, l'Arthur Ashe Stadium. Lo stadio è infatti troppo grande e si pensa che i finanziamenti (circa 300 milioni di dollari) non possano essere sufficienti.

Daniele Vallotto

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Acrobazia di Connors

Quote del giorno

"Noi campioni dobbiamo giocare nei campi principali e nelle migliori condizioni. Altrimenti rischiamo di perdere dai mediocri".

Boris Becker

Accadde oggi...

7 Novembre 1983

Con il Re di Svezia Karl Gustav XVI in tribuna Mats Wilander onora la casa reale della sua nazione battendo Tomas Smid 6-1 7-5 nella finale del torneo di Stoccolma.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker