Italiano English Français
HOMEPAGE > > Venus prepara il rientro

18/11/2010 12:15 CEST - tennis flash

Venus prepara il rientro

18 Novembre

| | condividi

L'interesse verso il tour femminile paga l'assenza dai campi delle sorelle Williams, lontane dal gioco a causa degli infortuni che le hanno costrette a ridimensionare il loro calendario 2010. Venus Williams torna a parlare della sua condizione e dei propositi per il nuovo anno in un'intervista rilasciata a FanHouse: "Il tennis professionistico è molto intenso e richiede il massimo della forma: le condizioni del mio ginocchio stanno migliorando e mi sto preparando a giocare in Australia. Il mio obiettivo è di arrivare a Gennaio al 100% delle condizioni.

Quanto alle critiche che vorrebbero le due campionesse americane oramai coinvolte da altri aspetti della vita pubblica e sempre meno interessate al tennis, Venus non ha dubbi: "Il mio interesse principale resta il tennis e voglio sia il mio gioco a parlare per me. Tutto il resto viene dopo. Le mie mise in campo hanno il sopravvento? La moda mi piace e osare non mi spaventa. Le mie colleghe sono timide, a me invece piace mostrare in campo che amo divertirmi."

Il ritiro? Prematuto parlarne, ma: "... la storia ci insegna che il mondo del tennis sopravviverà anche senza di me" conclude Venus, "però mi mancherà tantissimo."

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Elton John beffa Agassi

Quote del giorno

"Noi campioni dobbiamo giocare nei campi principali e nelle migliori condizioni. Altrimenti rischiamo di perdere dai mediocri".

Boris Becker

Accadde oggi...

7 Novembre 1983

Con il Re di Svezia Karl Gustav XVI in tribuna Mats Wilander onora la casa reale della sua nazione battendo Tomas Smid 6-1 7-5 nella finale del torneo di Stoccolma.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker