Italiano English Français
HOMEPAGE > > Il ritiro di Dominik Hrbaty

23/11/2010 17:50 CEST - tennis flash

Il ritiro di Dominik Hrbaty

23 Novembre 2010

| | condividi

Dominik Hrbaty ha annunciato ieri il suo ritiro dal circuito. Il 32enne tennista slovacco ha spiegato che intende dedicare più tempo alla sua famiglia: "Non vedo l'ora che inizi un nuovo capitolo della mia vita: voglio dedicarmi a mia moglie e al figlio che mi darà in Dicembre" . Hrbaty ottenne il suo best ranking nell'Ottobre 2004, quando raggiunse la 12esima posizione mondiale, e ha vinto in carriera 6 titoli di singolare e due edizioni dell'Hopman Cup: quella del 2005 in coppia con Daniela Hantuchova e nel 2009 con Dominika Cibulkova. Il trentaduenne tennista slovacco, al termine di un esibizione a quattro che lo ha visto in campo a Bratislava assieme all’austriaco Thomas Muster, alla russa Anna Kournikova e alla connazionale Dominika Cibulkova, ha dichiarato di avere altri, più importanti, progetti in mente per il suo futuro. Si conclude una carriera che l’ha visto cogliere diversi successi importanti: oltre alla già citate Hopman Cup e alla semifinale parigina, si è fatto conoscere per un ottimi bilancio di vittorie al quinto set. Tra l'altro, è l'unico giocatore ad avere un bilancio positivo sia contro Federer che contro Nadal, nonchè uno dei pochi ad aver battuto almeno una volta Sampras, Agassi, Federer e Nadal.

Tino Cianciotti e Claudio Giuliani

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

ATP World Tour Finals: il ritratto di Roger

Quote del giorno

"Noi campioni dobbiamo giocare nei campi principali e nelle migliori condizioni. Altrimenti rischiamo di perdere dai mediocri".

Boris Becker

Accadde oggi...

    21 Novembre 1943

Billie Jean King, una delle icone del tennis e dello sport femminile, nasce a Long Beach. La King ha vinto 39 titoli dello Slam.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker