Italiano English Français
HOMEPAGE > > Ivanisevic: "Wimbledon? Vinsi grazie alla pioggia"

02/12/2010 10:31 CEST - tennis flash

Ivanisevic: "Wimbledon? Vinsi grazie alla pioggia"

2 Dicembre 2010

| | condividi

A più di nove anni dallo storico successo ottenuto nel 2001 sui prati dell'All England Club, Goran Ivanisevic rivela di aver superato la semifinale del torneo solo grazie all'interruzione per pioggia: "Tim Henman avrebbe meritato di vincere quel match e il titolo di Wimbledon, aveva il tennis per farlo e non ci riuscì per un soffio", ha dichiarato ieri il croato, "in semifinale mi stava dominando quando giunse una pioggia provvidenziale. Se non avesse piovuto avrei probabilmente perso quel match. Alla ripresa qualcosa cambiò e l'andamento del match cominciò a girare in mio favore. Ringrazio Dio che sia andata così: se non avessi vinto Wimbledon non so cosa sarebbe di me oggi." Ivanisevic sconfisse poi Pat Rafter nella finale di quell'edizione dei Championships.

Le dichiarazioni di Goran giungono dall'Aegon Masters in corso presso la Royal Albert Hall di Londra, dove ieri i due protagonisti della storica semifinale di Wimbledon 2001 hanno avuto modo di tornare ad affrontarsi per la prima volta in nove anni. E con un risultato analogo: Ivanisevic ha avuto anche questa volta la meglio su Tim Henman e lo ha sconfitto con il punteggio di 6-4, 5-7, 11-9.
 

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il saluto di Federer con mamma e sorella Nadal

Quote del giorno

"Noi campioni dobbiamo giocare nei campi principali e nelle migliori condizioni. Altrimenti rischiamo di perdere dai mediocri".

Boris Becker

Accadde oggi...

    21 Novembre 1943

Billie Jean King, una delle icone del tennis e dello sport femminile, nasce a Long Beach. La King ha vinto 39 titoli dello Slam.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker