Italiano English Français
HOMEPAGE > > Stosur tennista australiana dell'anno

06/12/2010 16:12 CEST - Tennis flash

Stosur tennista australiana dell'anno

6 dicembre

| | condividi

Samantha Stosur è stata premiata con la prima Newcombe Medal, un premio assegnato dalla Federtennis australiana al miglior tennista dell'anno. "È un grande onore. Tennis Australia ha organizzato una grande iniziativa per celebrare il nostro sport". Sam è stata premiata dalla leggenda John Newcombe, vincitore di 7 Slam (tra cui 2 Australian Open). E proprio il torneo di casa sarà il prossimo obiettivo di Stosur, che cercherà di riportare il torneo a casa, un trionfo che agli australiani manca addirittura dal 1978, quando Chris O'Neil si aggiudicò il torneo battendo la statunitense Betsy Nagelsen. La numero 6 del ranking WTA ha superato Lleyton Hewitt, cui non è bastato il prestigioso scalpo di Roger Federer nella finale di Halle, Jarmila Groth e Anastasia Rodionova. Il 2010 di Samantha è stato un anno da incorniciare: finale al Roland Garros, best ranking (5°) e prima partecipazione al Masters dove si è arresa in semifinale alla futura vincitrice Kim Clijsters dopo aver soprendentemente vinto il suo girone. Inoltre è stata l'unica giocatrice del circuito a sconfiggere sia Serena Williams sia Caroline Wozniacki quando erano numero 1 del ranking WTA.

Daniele Vallotto

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Davis Cup 2010 Serbia vs. Francia e tutti i dati di Ubitennis

Quote del giorno

"Voi mi chiedete se io mi sia emozionato a incontrare Maradona. Certo, ma onestamente mi è parso più lui emozionato a incontrare me".

Roger Federer

Accadde oggi...

    5 Dicembre 1982

Definendo la vittoria “l'unico pezzo che mancava alla mia carriera”, Chris Ever Lloyd trionfa nell'Australian Open per la prima volta, battendo Martina Navratilova 6-3 2-6 6-3 in finale.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker