Italiano English Français
HOMEPAGE > > Cipolla vince, Aniene pareggia

11/12/2010 17:59 CEST - Tennis Flash

Cipolla vince, Aniene pareggia

11 Dicembre 2010

| | condividi

ROVERETO - Passata la grande paura, almeno per adesso. Grazie alla vittoria di Flavio Cipolla su Luca Vanni (5-7 6-2 6-2 lo score), il Circolo Canottieri Aniene torna prepotenetemente in carreggiata per la conquista dello scudetto. Il romano ha fatto venire un grosso spavento ai suoi sostenitori quando ha perso il primo set contro il gigante Vanni, giocatore che non è azzardato definire il "John Isner Italiano". Alto e possente, dotato di un grande servizio e due fondamentali piuttosto piatti, l'aretino ha fatto fruttare al meglio le sue qualità nel primo set ma poi è crollato contro un Cipolla molto presente sul piano agonistico, sempre pronto a esultare con il "pugnetto". Cipolla ha preso un break di vantaggio nel secondo set, e quando Vanni lo aveva ripreso portandosi in scia (2-3), sembrava che Castellazzo potesse clamorosamente volare 3-1. Ma l'esperienza e la qualità di Cipolla hanno fatto la differenza, con la conquista di 9 degli 11 giochi. Saranno quindi necessari almeno due doppi per decidere la vincitrice del Campionato 2010. In casa Aniene scenderà sicuramente in campo Alessio Di Mauro, escluso dai singolari ma immediatamente sceso in campo per scaldarsi dopo la fine dei singolari. Difficile fare un pronostico, perchè se da una parte ci sono ottimi doppisti come Santopadre, Cipolla e lo stesso Bolelli, in casa Castellazzo c'è Daniele Bracciali, probabilmente il miglior doppista azzurro. In attesa di conoscere le formazioni ufficiali, non è da escludere che questa finale termini al doppio di spareggio.

SERIE A1 2010, FINALE

CASTELLAZZO TENNIS CLUB - CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE 2-2

Daniele Bracciali (Castellazzo) b. Grzegorz Panfil (Aniene) 7-6(5) 6-3

Vincenzo Santopadre (Aniene) b. Alessandro Tombolini (Castellazzo) 6-0 6-3

Alberto Brizzi (Castellazzo) b. Simone Bolelli (Aniene) 7-5 6-3

Flavio Cipolla (Aniene) b. Luca Vanni (Castellazzo) 5-7 6-2 6-2

Riccardo Bisti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

I serbi celebrano la vittoria in Coppa Davis

Quote del giorno

"Voi mi chiedete se io mi sia emozionato a incontrare Maradona. Certo, ma onestamente mi è parso più lui emozionato a incontrare me".

Roger Federer

Accadde oggi...

    5 Dicembre 1982

Definendo la vittoria “l'unico pezzo che mancava alla mia carriera”, Chris Ever Lloyd trionfa nell'Australian Open per la prima volta, battendo Martina Navratilova 6-3 2-6 6-3 in finale.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker