ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Venus out in 7 punti. Tornerà?

22/01/2011 03:47 CEST - Australian Open

Venus out in 7 punti. Tornerà?

TENNIS - Salta il tanto atteso match tra Venere e la Sharapova. Venus abbandona dopo appena 7 punti sollevando perplessità sul fatto che tornerà mai a vincere uno slam. Il ritiro della Williams garantisce alla Schiavone la quinta posizione mondiale. Daniele Malafarina

| | condividi

E' finita dopo 7 punti la partita di Venus Williams con Andrea Petkovic. Purtroppo l'americana non è riuscita a recuperare l'infortunio all'inguine. Era chiaro in campo che non riusciva a muoversi e dopo un game appena Venus ha dovuto rinunciare. Non aveva mai abbandonato un incontro in un torneo dello slam.

In conferenza stampa Venus è parsa calma e rilassata, consapevole di non poter fare nulla di diverso. Ovviamente le domande si sono rivolte anche ai prosspetti per il resto della sua carriera. L'americana ha rassicurato che intende tornare l'anno prossimo e che sente di avere ancora molto tennis da giocare. Eppure sua madre, Oracene, che pure era presente alla conferenza stampa, pare esser di diverso avviso:
"Secondo me non saresti dovuta venire affatto."

Venus ha ammesso di essere scesa in campo sperando in un miracolo, avendo preso un'iniezione per bloccare il dolore, ma che se anche fosse avvenuto probabilmente non sarebbe stata in grado di giocare un altro match.

Con il ritiro di Venus la nostra Francesca Schiavone, che ha come minimo confermato gli ottavi dell'anno scorso, supererà le sorelle Williams nella classifica di lunedì e potrebbe quindi (a seconda anche dei risultati delle altre giocatrici, in particolare Azarenka) raggiungere la posizione numero 5. La più alta mai raggiunta da un'italiana.

Sarà Andrea Petkovic ad affrontare Maria Sharapova negli ottavi. La russa oggi ha rischiato con l'altra tedesca, Georges e chissà che la brava Andrea non sappia trovare il modo di farle lo sgambetto.

Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Soderling e Pistolesi danno una lezione a Brisbane

Quote del giorno

"La prima cosa a cui ho pensato è che si tratta dello stesso numero di Michael Jordan"

Svetlana Kuznetsova sul fatto di essere numero 23 del mondo