ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > I voti dell'Australian Open

01/02/2011 12:29 CEST - International Media

I voti dell'Australian Open

Tom Perrotta dà i voti allo Slam appena concluso. trad. a cura di Karim Nafea

| | condividi

Primi della Classe
And the winner is… il tennis femminile. La partita da record durata 4 ore e 44 minuti tra Svetlana Kuznetsova e Francesca Schiavone ed una finale di primo piano tra Kim Clijsters e Li Na hanno concesso al torneo femminile una facile vittoria sul campo. Fuori dal campo, i loro scherzi hanno trascinato il torneo, dall’umiliazione che la Clijsters ha inferto a Todd Woodbridge alle interviste della Li (“Ti amerò anche se dovessi diventare grasso, amore. Adesso, per favore, smettila di russare!”). Dopotutto una grande dimostrazione per il tennis femminile, senza Serena Williams e con le premature uscite di Maria Sharapova, Ana Ivanovic e Venus Williams. C’è ancora speranza per i fan del tennis femminile.

Laureato con Lode
Novak Djokovic è il benvenuto nel club che prima di questo torneo comprendeva solo Federer e Nadal. Djokovic ha giocato a quel livello. Può mantenerlo? Se ci riuscisse sarebbe una stagione fantastica. C’è bisogno di aggiungere che il ragazzo sa giocare anche sulla terra?

Miss Popolarità
Potete anche non pensare che Caroline Wozniacki sia degna della prima posizione mondiale, ma non potete definirla noiosa. La ventenne danese ha fatto gli straordinari per la sua immagine, e l’immagine della WTA in generale, tenendo una finta conferenza stampa e orchestrando uno scherzo ai giornalisti (ha detto che era stata ferita da un canguro). Se dovesse cominciare a vincere Slam, e sono molto più ottimista degli altri al riguardo, potrebbe diventare una numero uno amata da molti.


Rimandato
Andy Murray ha bisogno di… fare qualcosa. La sua strategia contro Djokovic è stata incoerente e non aveva molte energie. Ha bisogno di un coach? Nuovo movimento del servizio? Red Bull? Lo scozzese ha molto talento, e io continuo a dire che non vincerà un solo major in carriera ma ne vincerà alcuni. Questo ovviamente accadrà solo se non dovesse subire troppe finali come quelle finora giocate. C’è un limite a quello che un uomo può sopportare.

Saltano un anno
Appassionati, date una saluto caloroso a Milos Raonic, Alexandr Dolgopolov e Bernard Tomic.
Ci sono garanzie sul loro successo? No. Ma è bello vedere giovani che vincono grazie alla potenza ed al tocco sotto rete (Raonic); velocità e grandi passanti (Dolgopolov); strani slice e scaltrezza (Tomic). Possibilità infinite.

Vincitrice del Talent Show
Non tutti riesco a spezzare a metà una racchetta su una risposta al servizio. Ecco a voi la nuova maga del tennis mondiale, Agnieszka Radwanska.

Finalista del Talent Show
Andrea Petkovic per l’esperto lavoro con la telecamera. Sophia Coppola, sei avvertita.

Hall of Fame
Congratulazioni a Fern Lee “Peachy” Kellmeyer che sarà introdotta nella Hall of Fame quest’estate (insieme ad un ragazzo americano che usava il parrucchino e che ha vinto qualche torneo; non mi viene il nome al momento). Kellmeyer, ex-giocatrice e prima impiegata della WTA, ha aiutato a costruire il tour femminile per come lo conosciamo e merita il più alto elogio. Una domanda per la Hall of Fame: Quando darete a Bollettieri il suo?
Te ne vai così presto?
Justine Henin, perdoneremo la brutta scelta di annunciare il ritiro un giorno prima le semifinale femminili. Le tue fantastiche doti tennistiche ed il tuo stile mancheranno maledettamente al circuito.
Marinano la scuola
Roger Federer e Rafael Nadal non si incontrano in un major dall’Australian open del 2009. Quando li rivedremo. Si spera per la ricorrenza di Wimbledon.

Il cane mi ha mangiato i compiti
Tornerà un giorno il servizio di Maria Sharapova? Pensavo che l’avrebbe fatto, ma sto cominciando a preoccuparmi. Ha commesso 28 doppi falli in quattro match, Kim Clijsters ne ha fatti 20 in tutto il torneo.

Robin Soderling
La grande potenza di Soderling non è bastata contro Dolgopolov. Può vincere un grande torneo?

Cose da ricchi
Kim Clijsters staccherà un assegno da 2.2 milioni di dollari per la vittoria. Prima di questo torneo 96 giocatrici hanno guadagnato 2.2 milioni… nelle loro carriere.

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ubaldo e Stefano Semeraro sulla finale maschile

Quote del giorno

"Credo che la Muraglia Cinese sia più famosa del...muro danese"

Na Li

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite