ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Bene Seppi a Marsiglia

15/02/2011 19:37 CEST - I tornei della settimana

Bene Seppi a Marsiglia

Ottime notizie anche dall'Open 13, che ha visto il debutto anche di alcuni favoriti

| | condividi

Buone nuove anche da Marsiglia per il tennis italiano. Andreas Seppi ha infatti collezionato la sesta vittoria consecutiva sul circuito (cinque a livello challenger a Bergamo) battendo in tre set il pericoloso olandese Haase. Vittoria arrivata al tie-break del terzo, cosa da segnalare per un giocatore come Andreas, accusato da alcuni di non saper vincere i punti importanti:

Seppi b. Haase 5-7, 6-4, 7-6(2)

Al prossimo turno Seppi avrà un ostacolo ancora più duro nell'austriaco Jurgen Melzer.

La seconda giornata dell'Open 13, che vede al nastro di partenza ben 4 top ten, ha poi visto l'esordio di alcuni dei favoriti, come Jo-Wilfred Tsonga, che mentre vi scriviamo sta passeggiando su Paire per 6-1, 4-1. Tsonga ha vinto questo torneo nel 2009 ed è stato semifinalista lo scorso anno: ha quindi un buon feeling con il tappeto marsigliese ed è chiamato ad una conferma dopo la finale della settimana scorsa a Rotterdam, persa contro Soderling. Tsonga avrà al prossimo turno Stakhovsky, che si è aggiudicato un raro (a questi livelli) derby ucraino con Marchenko. I presupposti per una partita divertente ci sono.

Negli altri match di giornata, più problemi del previsto per Marin Cilic contro il modesto svizzero Bohli, piegato solamente in tre set dopo aver perso il primo, mentre Mahut ha battuto Kumantsov e Kamke si è liberato di Schoorel, che quest'anno rimarrà famoso per aver subito il tweener frontale di Federer alla prima partita ufficiale dell'anno. Kamke affronterà il vincente di Llodra-Benneteau, mentre Mahut avrà in premio la testa di serie numero Robin Soderling. Per quanto riguarda Cilic, attende il vincente della sfida genio e sregolatezza fra Petzschner e Gulbis.

Risultati:

Cilic b.Bohli 6-7(6), 6-3, 6-2

Mahut b.Kumantsov 6-2, 6-0

Kamke b.Schoorel 6-0, 6-2

Tsonga b.Paire 6-1, 6-2

Redazione

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il San Valentino delle tenniste

Quote del giorno

"Il tennis non è una questione di vita o di morte. E' molto di più"

David Dinkins, ex sindaco di New York, colui che impose agli aerei di non passare sopra Flushing Meadows durante lo Us Open.

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite