ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Errani in semi a Marbella

08/04/2011 21:19 CEST - WTA MARBELLA

Errani in semi a Marbella

TENNIS - Nel torneo di Marbella Sara Errani coglie un ottimo risultato raggiungendo le semifinali. L'italiana si è agevolmente sbarazzata della rumena Alexandra Dulgheru con un doppio 6-2 in poco più di un'ora di gioco. Adesso incontrerà Vika Azarenka, che ha approfittato del ritiro di Dinara Safina sul 5-1 del primo set. Abbiamo trovato una degna sostituta per Pennetta e Schiavone in Fed Cup? Redazione

| | condividi

Che succede al tennis italiano? Improvviso rinascimento? In attesa di conoscere il destino di Potito Starace e Fabio Fognini, entrambi impeganti nei quarti del torneo di Casablanca (e quindi potenziali seminifinalisti), una prima soddisfazione giunge da Marbella, dove Sara Errani, con un doppio 6-2 in appena un'ora e sette minuti di gioco piega la resistenza della rumena Duglheru e vola in semifinale. Qui l'impegno sarà probabilmente più probante, visto che si troverà di fronte Vika Azarenka, che ha approfittato del ritiro di Dinara Safina dopo soli sei giochi, con la bielorussa comunque saldamente avanti cinque giochi a uno.

Nel match odierno, Errani ha incontrato davvero poca resistenza, conquistando quasi il doppio dei punti della sua avversaria (60 a 35) e togliendole il servizio per ben 6 volte, a fronte di due soli break subiti.

A questo punto, in chiave Fed Cup, dopo l'iniziale panico dovuto ai forfait di Schiavone e Pennetta, capitan Barazzutti può tirare un sospiro di sollievo, visto che potremo comunque contare su una Errani in ottima condizione. Certo, non sarà come schierare le due stelle, ma sapere di poter far affidamento anche su altre giocatrici è sempre un ottimo segnale.

 

Risultati:

Errani d. Dulgheru 6-2 6-2

Azarenka d. Safina 5-1 ritiro

 

Redazione

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

L'allenamento di Vika

Quote del giorno

"Non posso sopportare un pasto di una o due ore. Diventerei pazzo a stare seduto così a lungo nello stesso posto"

Jimmy Connors sul perchè ama i fast food