ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Volandri travolto da Marin Cilic

12/04/2011 14:31 CEST - MASTERS 1000

Volandri travolto da Marin Cilic

TENNIS - Nel primo turno del torneo monegasco, Volandri viene battuto per 6-2 6-1 in un match senza storia conclusosi in un'ora di gioco circa. Il livornese non era in una delle sue giornate migliore ma obiettivamente la superiorità dell'avversario è sembrata più che evidente. Da Monte Carlo, Stefano Broccoli

| | condividi

Sul campo dei principi si sfidavano quest'oggi per la prima volta Filippo Volandri e Marin CIlic; visto l'esito, l'azzurro spera sia probabilmente anche l'ultima, un 6-2 6-1 secco senza possibilità di appello. Dopo le recenti fatiche di challenger italici, il 250 di Casablanca e le qualificazioni di questo torneo, peraltro brillantemente superate, era nella normalità delle cose che l'azzurro fosse stanco ma i problemi quest'oggi sono derivati anche e soprattutto da un CIlic centrato e poco falloso. L'allievo di Brett non veniva da un periodo di forma ottimale: sulle "sue" superfici veloci nei 1000 di Miami ed Indian Wells aveva collezionato diverse eliminazioni precoci. Oggi però, come già detto, non è stato come nelle sue ultime uscite ed a farne le spese è stato l'azzurro. Già dalle prime battute si intuisce che Cilic ha un numero di giri in più da fondo, Filippo è quasi sempre sballottato dai due lati del campo, e tenta di uscire dal ritmo forsennato imposto da Cilic con soluzioni troppo complicate. Il palleggio di Cilic è troppo superiore e il nostro finisce per cedere in due set molto simili come andamento, rapidi e "non lottati".

 

In conferenza stampa l'azzurro si è però mostrato fiducioso:" si è vero oggi ho giocato tutto fuorchè bene ma ultimamente ho giocato davvero tanto.Tra la finale di Barletta, Casablanca e l'immediato trasferimento a Montecarlo per le qualificazioni, non ho avuto sufficiente tempo per recuperare. Lui poi oggi ha giocato piuttosto bene, mi aspettavo qualche errore in più specie con il diritto che però non è arrivato. Sono comunque piuttosto fiducioso, se penso a dove ero l'anno scorso in classifica e dove sono adesso. Il sogno è rientrare nei 50 e per avere questa possibilità devo continuare ad allenarmi bene. Ora giocherò il challenger di Napoli perchè non sono entrato a Barcellona, poi le qualificazioni di Madrid e spero Roma. DIco spero perchè ho bisogno della wild card ma non sarò certo l'unico a chederla. Ad ogni modo spero che me la diano, a Roma ho sempre giocato bene"

Stefano Broccoli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Wozniacki e Compeed

Quote del giorno

"La mia superficie preferita? L'erba. Mi diverto da matti: batto, scendo a rete...e mi passano tutti!"

Thomas Muster