ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Rafael Nadal (22 Giugno 2011)

23/06/2011 00:11 CEST - interviste

Rafael Nadal (22 Giugno 2011)

RAFAEL NADAL b. Ryan Sweeting 6-3 6-2 6-4 - Traduzione a cura di Tino Cianciotti

| | condividi

Domanda: Sei soddisfatto di come hai giocato oggi?
Risposta
: Si, credo di aver giocato bene, soprattutto i primi due set e l'inizio del terzo. Sono stato aggressivo e ho avuto buone sensazioni. Poi sul 2-1, 40-0 ho commesso qualche errore e lui mi ha contro breakkato.

D.: E' successo perchè lui ha iniziato a giocare meglio o perchè il tuo livello di gioco è calato?
R
.: Ho commesso degli errori, ho sbagliato due volée. Lui ha cominciato a farsi più aggressivo e a giocare dei buoni colpi. Era un match pericoloso per me e penso di esserne uscito bene.

D.: Hai notato differenze nelle condizioni di gioco con il tetto chiuso?
R
.: Le condizioni erano più umide, non so se a causa della chiusura del tetto o perchè prima dell'inizio del match aveva piovuto. Il campo mi è parso più scivoloso del solito nella parte sinistra e frontale al Royal Box.

D.: Si fa tanto parlare, anche sul sito web di Wimbledon, della possibilità che tu ceda la prima posizione del ranking se non dovessi vincere il torneo. Ti senti un tennista in declino?
R
.: Può darsi, ma ho vinto il Roland Garros due settimane fa e non lo dimentico (sorride). Forse lo dimenticate voi e il sito web. E' prematuro, a sole due settimane dal Roland Garros, definirmi in declino. Potrai dirlo forse tra un anno, ma oggi mi sembra un'affermazione pericolosa. E' il settimo anno che occupo la prima o la seconda posizione del ranking. Sette anni sono tanti. Forse il declino è iniziato o forse no. Forse avete ragione, non lo so.

D.: Non hai trovato strano l'aver dovuto giocare con il tetto chiuso mentre gli altri giocavano alla luce del sole?
R
.: Si, mi è sembrato strano ma mi avevano detto che lo avrebbero aperto. Poi non lo hanno fatto perchè era previsto che piovesse. Cosa che non è avvenuta. E' stata una nuova esperienza per me, ma il torneo è outdoor, non indoor. E io preferisco giocare all'aperto.

D.: Qualche anno fa affrontasti Muller al secondo turno e ci perdesti. Cosa pensi di lui e cosa ricordi di quel match? Quanto è cambiato il tuo tennis da allora?
R
.: E' successo 6, 7 anni fa. E' un tennista pericoloso: ha un gran servizio e delle buone volée. E' pericoloso su questo genere di superfici quindi sarà un match difficile per me: dovrò essere concentrato sul mio servizio e tentare di cogliere le chance che avrò in risposta.
Mi spiace molto per ciò che è accaduto a Milos oggi. Gli auguro di rimettersi presto.

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Wimbledon, day 3: Ubaldo commenta la vittoria di Bolelli con Pistolesi