ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Feliciano Lopez (24 Giugno 2011)

24/06/2011 23:21 CEST - interviste

Feliciano Lopez (24 Giugno 2011)

F. LOPEZ b. A. Roddick 7-6, 7-6, 6-4  - Traduzione a cura di Tino Cianciotti

| | condividi

Domanda: Una delle tue migliori performance in uno Slam.
Risposta
: Si, certamente una grande vittoria. A Wimbledon ho battuto un paio di grandi tennisti negli ultimi 10 anni, ma battere Roddick su questi campi è davvero speciale. Direi che è il mio miglior match.

D.: Credo tu abbia messo a segno 57 vincenti e commesso soltanto 7 errori. Numeri quasi incredibili...
R
.: Si, incredibili. Me li ha comunicati il mio coach al rientro negli spogliatoi. Sono sorpreso di essere stato così preciso. Una grande vittoria, ho giocato in modo solido in tutti e tre i set. Quando giochi contro Roddick su questi campi non ti aspetti certo di vincere due tie break di fila.

D.: Credi che la velocità del campo influisca sulle tue prestazioni?
R
.: L'erba è la superficie che prediligo ed è sicuramente la più adatta al mio tennis. Ma preferirei fosse un po' più veloce.

D.: Come ti spieghi il fatto che sia riuscito a battere Roddick in maniera così convincente? Lui è uno che non si arrende mai...
R
.: Tutto ha funzionato a meraviglia: ho servito per il primo set e ho commesso qualche errore ma poi ho giocato un buon tie break. E' stato importante per me aver vinto il primo set, così come lo è ogni volta che giochi un match al meglio di 5 set. Poi ho giocato un buon secondo set e un terzo set ancora migliore. Ho giocato un match incredibile.

D.: Cosa ti ha sorpreso del Roddick visto oggi?
R
.: Lo conosco bene e mi aveva battuto 7 o 8 volte prima di oggi. Sapevo che avrei dovuto giocare in modo aggressivo e attaccare. Fare il mio gioco nel migliore dei modi possibile.
 

D.: Il tuo tennis pare senz'altro più adatto all'erba di quello di Rafa. I successi di Rafa a Wimbledon ti hanno motivato?
R
.: Rafa è molto più giovane di me e quando io iniziai a giocare a Wimbledon lui aveva 10 o 12 anni. Sono stato io il primo spagnolo a raggiungere i quarti dopo 35 o 36 anni. Poi è arrivato lui e ha vinto il titolo diventando lo spagnolo di maggior successo a Wimbledon. Ma prima che lui arrivasse nel tour io avevo già fatto dei buoni risultati sull'erba. Amavo già giocare a Wimbledon.

D.: Chi dei due ha più successo con le donne?
R
.: Rafa. Davvero.

D.: Sai che qui ti chiamano Deliciano?
R
.: L'ha tirato fuori la mamma di Andy ed è stato diffuso da Twitter. E' un nomignolo che mi piace. E' divertente.

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Wimbledon, day 4: Ubaldo commenta la giornata con Urpi