ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Wozniacki, altro crollo

27/06/2011 23:47 CEST - Wimbledon

Wozniacki, altro crollo

TENNIS - Restano un miraggio i quarti di finale di Wimbledon per Caroline Wozniacki. La discussa numero 1 del mondo, arrivata agli ottavi perdendo solo 12 game, cede 16 76 75 alla slovacca Dominika Cibulkova. La polacca si trova anche con un break di vantaggio all'inizio del terzo set. Nei quarti la Cibulkova affronterà Maria Sharapova. da Wimbledon, Alessandro Mastroluca

| | condividi

La maledizione continua. Proprio non ce la fa Caroline Wozniacki ad arrivare nei quarti a Wimbledon. La numero 1 del mondo più criticata degli ultimi anni non è riuscita a sfruttare un vantaggio di un set e ha finito per cedere 16 76 75 a Dominika Cibulkova.

La danese era arrivata agli ottavi senza mai perdere un set e cedendo appena 12 games, meno di tutte le altre, e dopo 24 minuti il match sembra avviato sugli stessi binari: 6-1 “Caro”.

La danese, che ha vinto 6 degli 8 confronti diretti contro la slovacca, non riesce però a imprimere l’accelerazione definitiva nel secondo. Anzi, è la Cibulkova che sale di tono, che si fa più aggressiva da fondo, soprattutto nei turni di servizio e, seppur senza mai strappare il servizio alla danese, chiude al tiebreak 7-5 dopo 57 minuti.

Il terzo set si apre con due break per parte nei primi sei game. Il match diventa un braccio di ferro da fondo che dal 3-3 segue la successione dei servizi fino al 5-5. Nell’undicesimo game, poi, la Cibulkova strappa il break decisivo. Si procura tre match point nel gioco successivo e, alla terza occasione, chiude con un vincente di dritto lungolinea.

La Wozniacki, battuta da un’altra slovacca, Daniela Hantuchova, al Roland Garros, ha detto: “Avrei dovuto essere più aggressiva alla risposta. Ho avuto delle occasioni, ho avuto un break di vantaggio nel terzo e non sono stata capace di sfruttarle”.

La Cibulkova avrà l’onore di un quarto di finale contro Maria Sharapova, vincitrice nel 2004. La siberiana ha superato, accompagnata dal tifo di Sasha Vujacic, rumoroso almeno quanto i suoi grugniti, Shuai Peng 6-4 6-2. Il primo confronto diretto tra le due sull’erba inizia con parecchi errori, fino al doppio fallo della cinese che porta Maria a brekkare a 30 e servire per il primo set sul 5-4. Maria terrà a zero e non si guarderà più indietro.

Alessandro Mastroluca

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Wimbledon...in una parola