ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Novak Djokovic 27/06/2011

27/06/2011 22:07 CEST - Wimbledon 2011 - Interviste

Novak Djokovic 27/06/2011

b. Michael Llodra 6-3 6-3 6-3

| | condividi

Q. E’ stata piuttosto impressionante (la tua performance).
NOVAK DJOKOVIC: Grazie. In effetti è stato grandioso, specialmente dopo il lungo match che ho avuto contro Baghdatis. È molto incoraggiante la mia prova a questo punto del torneo all’inizio della seconda settimana.

Q. Cosa dici del programma: sei stato messo sul campo 1 un paio di volte, pensi che ora sarai sempre sul Campo Centrale?
NOVAK DJOKOVIC: Non entro nelle logiche del programma, e rispetto le decisioni di chi lo fa. Ho giocato su entrambi i campi principali. E comunque il campo n. 1 è bello quanto il Centrale.

Q. Quanto conosci Tomic e il suo gioco?
NOVAK DJOKOVIC: Bernard ha grande potenziale e talento, e lo sta dimostrando. Crede di poter vincere contro i giocatori più forti come ha fatto negli ultimi turni di Wimbledon, e venendo dalle qualificazioni ha già giocato molte partite. Ama giocare sull’erba e sulle superfici veloci, ha colpi piatti che non danno molto tempo di rispondere. Serve bene e non fa molti errori. Sarà un match interessante per entrambi, ci siamo allenati insieme un paio di volte qui a Wimbledon e anche durante la stagione. Siamo amici dentro e fuori dal campo. Il fatto di parlare la stessa lingua ci aiuta. Anche se è giovane e da poco sul circuito, conosciamo bene il gioco dell’altro. Lui sta giocando in fiducia, può essere molto pericoloso anche perché non ha niente da perdere.

Q. Giocherai la Coppa Davis in Svezia? Cosa pensi della decisione di Soderling di non giocare?
NOVAK DJOKOVIC: Giocherò la Coppa Davis. A prescindere dalla presenza di Sodeling, noi saremo la squadra più forte, i campioni in carica. Sappiamo che andiamo a giocare lontano da casa e che sarà dura. Robin può ancora decidere di esserci.

 

Giulia Vai

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Wimbledon...in una parola