ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Federer: "E' stata una partita divertente"

28/06/2011 19:23 CEST - Wimbledon

Federer: "E' stata una partita divertente"

Traduzione di Salvatore De Simone

| | condividi

Q: Hai perso il primo set del torneo. Significa che le partite si fanno più difficili man mano che prosegue il torneo?

FED: Si, assolutamente. Anche se non so se Nalbandian sia un giocatore meno forte di Youzhny. Ma, guarda, normalmente accade che è più difficile contro chi ha giocato più partite. Penso di aver giocato bene anche nel primo set, nonostante l’ abbia perso. Lui non ha avuto una palla break. Forse sono stato un po’ sfortunato su un nastro a mio sfavore sul 4-1. Ma credo di aver giocato un buon match dall’ inizio alla fine.Abbiamo fatto dei buoni scambi. C’era una bella atmosfera. E’ stato divertente.

 

Q: Non è una cosa che al momento ti riguardi, ma Bernard Tomic lo hai visto giocare? Come pensi che andrà contro Djokovic?

FED: Onestamente non l’ho visto giocare molto. Credo che mi stavo allenando, quando ha giocato contro Soderling. Ho visto una decina di punti contro Malisse. Non posso dire molto. Ma sta facendo bene. Non so quanti anni ha, ma è ancora molto giovane. Penso che possa fare bene anche negli altri Slam. Per riuscire negli Slam devi essere forte mentalmente e fisicamente. L’ erba, poi, è una superfice in cui si gioca in modo diverso rispetto agli altri tornei. Io l’ho imparato dieci anni fa contro Sampras. Ma penso che lui possa andare lontano. Voglio dire, sono sicuro che cercherà di sfruttare ogni minima occasione contro Nole.

 

Q: Pensi che sia il giocatore che possa raccogliere la grande eredità del tennis australiano?

FED: Parli come se Hewitt non fosse più nel circuito. Devi fare attenzione.

Q: E’ ancora nel circuito, ma è in crisi.

FED: Si, però gioca ancora. Avrebbe potuto battere Soderling. E noi adesso faremmo un’altro discorso. Per me rimane ancora un grande campione. Ultimamente ha avuto problemi con gli infortuni. Ma è sempre duro giocare contro di lui. Ammiro il modo in cui si pone come tennista e il lavoro che fa. Penso che sia un bene che gli australiani abbiano buoni giocatori. Hanno una grande tradizione. Credo che sia ancora lo sport numero uno nel loro paese.

 

Q: Dopo l’ australian Open hai detto di aspettare ancora sei mesi per tastare la tua competività. Adesso che ti stai avvicinando al termine della data prefissa , cosa pensi?

FED: Aspettiamo di vedere come andranno i prossimi turni. Se ci sarà di nuovo una finale Djokovic-Murray, mi sarò sbagliato. Se no, avrò avuto ragione. Ma, alla fine non mi importa se mi sarò sbagliato o no. Io so cosa posso fare con il mio gioco. E so quello che può fare Rafa con il suo. Noi primi quattro stiamo giocando molto bene, e da tanto tempo. Credo che sia entusiasmante per il tennis. Penso che sia una bella cosa, il fatto che noi giochiamo bene nello stesso periodo

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Wimbledon...in una parola