ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Djokovic, una supremazia anche tecnico-tattica

25/08/2011 12:58 CEST - Tennis Flash

Djokovic, una supremazia anche tecnico-tattica

25 agosto 2011

| | condividi

Spesso si è ritenuto che la ragione dello straripante successo di Novak Djokovic fosse l'osservanza di una dieta alimentare depurata da cibi contenenti glutine. Tuttavia, anche sulla scia del contributo di Vanni Gibertini, non sono pochi a pensare che forse l'attuale n.1 del mondo prevalga anche perchè abbia differenziato la sua tecnica rispetto al recente passato. Una conferma in questo è data da Cliff Drysdale, attuale commentatore per ESPN, ma celebre per gli appassionati più anziani in virtù dell'eccellente rendimento offerto tra il 1965 e il 1966, in cui raggiunse ben due semifinali consecutive a Parigi e Londra, mescolati ad una prestigiosa finale (persa contro Manolo Santana) negli U.S. Open oggi prossimi alla loro 130esima edizione.
"Da tempo sostengo che Nadal sarebbe arretrato nel momento in cui sarebbe apparso un giocatore che colpisse di piatto e con potenza come Djokovic", ha esordito la vecchia gloria sudafricana. "Djokovic colpisce piatto su entrambi i fronti, diversamente Federer non riesce in questo, soprattutto sul rovescio, che diventa così il lato in cui Nadal ottiene il meglio per sè. Ma questo non accade con Djokovic, e il problema per Rafa è che lui insiste nel fare le stesse cose che fa con Roger, non cambiando la tattica. Finchè questo cambiamento non ci sarà, non vedo per Nadal grandi speranze di vittoria."

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Quando uno scende di ranking, perde una partita dietro l'altra, la gente ci mette un secondo a puntarti l'indice contro. Poi, se inizi a leggere i blog, andresti a casa di ognuno per aspettarli, perchè scrivono cose senza senso. A questo punto meglio non perdere energie, far finta di nulla e tirare avanti"

Simone Bolelli

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Novak Djokovic ancora showman