ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Becker: il tennis star dei Giochi.

11/03/2012 11:58 CEST - Olimpiadi

Becker: il tennis star dei Giochi

TENNIS - Boris Becker, oro in doppio a Barcellona '92, in un'intervista a Eurosport: "la medaglia olimpica ha lo stesso valore di una vittoria a Wimbledon", cornice magica dell'edizione 2012. Federico Bianco

| | condividi

L’ex giocatore tedesco conosce bene il mondo olimpico. Infatti, il suo bottino che è costituito da ben sei titoli del Grande Slam si è arricchito nel 1992 anche dell’oro olimpico nel doppio durante e Olimpiadi di Barcellona conquistato insieme al connazionale Michael Stich. Il tennis nel 1992 era stato introdotto nelle discipline olimpiche solo otto anni prima e Becker considera le prossime olimpiadi di Londra un momento importante per il tennis e si vivrà uno dei tornei più interessanti degli ultimi 20 anni nell’olimpiade.

Dice Becker in un intervista ad Eurosport : “ Il tennis è uno degli sport più internazionali dal momento che si gioca in tutti e cinque i continenti”. “L’idea di introdurre in via dimostrativa il tennis nelle olimpiadi nel 1984 per testarne la reazione di giocatori e di osservare il tennis nel contesto olimpico si è rivelata un grande successo. Una volta che è stato inserito a tutti gli effetti come sport olimpico, il tennis è diventato uno degli sport di maggior successo alle Olimpiadi, perché, sai, non sono molti i momenti per vedere da vicino i campioni del calibro di Roger Federer, Nadal e Djokovic”.

"Alcuni degli altri atleti presenti alle olimpiadi sono loro fans e inoltre molti dei campioni di oggi sono ottimi ragazzi e questo è uno dei motivi per cui il tennis è diventato uno degli sport più popolari alle Olimpiadi."

Becker conferma per sua esperienza personale, come ex medaglia d’oro nelle olimpiadi e come vincitore di prove dello slam, come la medaglia olimpica è considerata alla pari di una conquista di Wimbledon, luogo dove si svolgeranno le prossime olimpiadi. "Io posso parlare solo per mia esperienza personale, ma vincere la medaglia d'oro alle Olimpiadi è uno dei miei ricordi più belli", afferma. "Se ripenso alla mia carriera, di certo ricordo i miei titoli a Wimbledon , ma anche la medaglia d'oro olimpica è stato un momento imporante. E se ho amici a casa immediatamente vogliono vedere dal vivo la medaglia d'oro e questo dimostra quanto sia considerata dagli sportivi e dalla gente " Le olimpiadi estive sono per tradizione una festa per gli appassionati dello sport e soprattutto delle discipline di squadra. Il tennis insieme a pochi altri è l’unica che ha una natura di sfida one to one e quest’anno darà vita ad uno spettacolo straordinario. "Il tennis è sfida uno contro l’altro. E 'simile alla boxe, ma nel pugilato non si ha una classifica con dei campioni del mondo ma è diviso in categorie. Invece nel tennis possiamo avere tutti i migliori che si sfidano in match combattuti dove il migliore ha la meglio." Qui sotto potete vedere l'intera intervista concessa ad Eurosport.

streamingblog.it

Federico Bianco

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Divertente quiz tra le Top-8 Wta

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis