Quotidiano.net ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Kleybanova, rinascita a Miami.

20/03/2012 12:01 CEST - TENNIS FLASH

Kleybanova, rinascita a Miami

20 marzo 2012

| | condividi

Oggi per Alysa Kleybanova è un nuovo inizio. Infatti per la 22enne ex top 20 arriva il momento del ritorno al tennis giocato dopo che lo scorso maggio, al termine degli Internazionali d’Italia, le era stato diagnosticato un linfoma di Hodgkins al secondo stadio: un cancro allo stato avanzato che ha purtroppo bloccato un bel trend di crescita, ma che le ha permesso di ripensare su sé stessa, il valore della sua vita, il suo futuro, anche professionistico, che come detto riparte proprio oggi con una wild card per il torneo di Miami.

"Torno con grande motivazione, e senza pensare a discorsi di classifica. Voglio solo essere me stessa e ritrovare il campo", ha esordito in una toccante intervista al New York Times.
"Prima di scoprire questo male avevo momenti di grande energia alternati a fasi in cui non ce la facevo neanche ad alzarmi. A Roma raggiungemmo il picco, allora decidemmo di fare tutti i controlli del caso. Nell'attesa degli esami speravo ancora di poter andare a Parigi, ci tenevo, ma quando ho ricevuto i risultati mi sono sentita scioccata e impotente, perché non sapevo quanto fosse mia la colpa di quello che era successo".

La giocatrice ha poi parlato del decorso, "una vera battaglia, durissima all'inizio, che però ho saputo vincere seguendo tutte le indicazioni dei medici, ed essendo ottimista: ho sempre pensato che a 22 anni è questo che dobbiamo pensare alle tante cose che si posso ancora fare, ma anche alle sciocchezze che non dobbiamo più ripetere. Quindi dopo il primo mese, ho sempre creduto nel recupero".

Infatti a dicembre sono ripresi gli allenamenti, con l'obiettivo di tornare sul cemento nord-americano: "Certo ci vorrà un po’ prima di tornare ai ritmi partita, ma mi divertirò molto nelle prossime settimane, proprio perché ho raggiunto un grande obiettivo: tornare a vivere facendo quello che più mi piace".

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Tony Trabert e il tennis moderno

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis