HOMEPAGE > > Mauresmo capitana Davis?.

24/04/2012 13:34 CEST - TENNIS FLASH

Mauresmo capitana Davis?

24 aprile 2012

| | condividi

La bagarre per succedere a Guy Forget è ancora in atto e tanti sono i nomi che si susseguono: da Escude a Pioline, da Leconte a Clement passando per Grosjean e Tulasne.

Non pochi però cominciano a pensare che per una vera svolta ci voglia anche un capitano di rottura. E a questo proposito il noto blog "Tennis Head" lancia la proposta: perchè non Amelie Mauresmo, ex n.1 del mondo e vincitrice a Melbourne e Wimbledon?

Poche settimane fa, sulle colonne di "Le Parisien", il presidente della FFT Jean Gachassin aveva espresso perplessità in quanto a suo avviso l'ex campionessa transalpina pecca di esperienza, al che Tennis Head cerca di controbattere con precise motivazioni.

"Lei lo farebbe se glielo chiedessero", dichiara alla testata già citata Loic Corteau, ex coach della Mauresmo: "Lei è pronta per questo ruolo, si sente pronta e vuole tornare. Per esempio la si potrebbe nominare consulente per iniziare, ma io penso che lei meriti da subito il ruolo di capitano".

L'articolo ricorda inoltre che la Mauresmo è già da tempo nello staff di Michael Llodra e da poche settimane è anche consulente della n.1 femminile Vika Azarenka.

Che ne pensate?

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

L'Hot Shot di Nadal negli ottavi

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis