11/08/2012 19:28 CEST - Atp Toronto

Semi: Djokovic-Tipsarevic John Isner-Gasquet

TENNIS - Dopo l'incessante pioggia della giornata di giovedì, i giocatori sono stati costretti a disputare due match. Djokovic supera prima Querrey poi in tre set Haas. Il serbo giocherà in semifinale con Tipsarevic. A Montreal si ritira Azarenka. I match di Errani e Vinci rinviati a sabato. Redazione e da Toronto, Francesca Sarzetto 

| | condividi
djokovic
djokovic

A Montreal la cinese Na Li non ha alcun problema nel suo match con la canadese Bouchard. Petra Kvitova nonostante il periodo non sia dei migliori, demolisce Marion Bartoli con un perentorio 6-1 6-1. Stosur si lascia sorprendere da Lucie Safarova in due tiebreak. Nella continuazione dei match, interrotti ieri per pioggia, Kerber recupera il break di svantaggio nel secondo set contro la Makarova e chiude con un doppio 6-3 mentre Wozniacki vince facilmente il secondo parziale con la Bertens 6-1. Victoria Azarenka si ritira per un infortunio al ginocchio senza scendere in campo, il match con la Paszek era stato sospeso giovedì sul tre pari.

A Toronto il tempo ha concesso un paio d'ore senza pioggia e si sono potuti giocare alcuni match, Gasquet ha superato Berdych per 6-4 6-2, Tipsarevic ha avuto la meglio su Cilic con punteggio speculare, 6-2 6-4, e c'è stata battaglia tra Monaco e Fish, con l'americano che alla fine ha prevalso per 2-6 6-1 6-4.

Nole svolge senza problemi il suo compitino, la partita con Querrey ha seguito il servizio fino al 4 pari nel primo set, poi a Djokovic è bastato forzare un po' di più per ottenere il break e poi chiudere il set con uno smash, due servizi vincenti e un errore di Querrey sul set point. Sulla scia ha ottenuto il break a zero nel primo gioco del secondo set, e poi il match ha seguito i servizi fino al 4-3, 30-30. Dopo una sospensione di circa tre ore, Novak concede una palla break ma mantiene il servizio sino al 6-4 6-4 finale. Poco prima della mezzanotte canadese il numero 2 del mondo batte in tre set Tommy Haas, reduce da un buon momento sul cemento americano. Il serbo affronterà in semifinale Tipsarevic che ha regolato in due set Granollers. Nell'altro quarto Isner spegne i sogni dei canadesi superando Milos Raonic nella battaglia dei servizi. L'americano sarà opposto a Gasquet che ha approfittato di un Fish troppo stanco per essere competitivo.

[1] N Djokovic (SRB) d T Haas (GER) 63 36 63
[5] J Tipsarevic (SRB) d M Granollers (ESP) 64 64
[8] J Isner (USA) d [16] M Raonic (CAN) 76(9) 64
[14] R Gasquet (FRA) d [11] M Fish (USA) 57 61 62
 

Francesca Sarzetto

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti