22/08/2012 10:35 CEST - I tornei della settimana

New Haven: Errani nei quarti Dallas: avanti Roberta Vinci

TENNIS - Sara Errani è nei quarti del WTA di New Haven. La bolognese ha sconfitto Carla Suarez-Navarro 64 63. Ai quarti affronterà Bartoli. A Dallas supera gli ottavi anche Roberta Vinci.  Alessandro Mastroluca

| | condividi
Sara Errani (Getty Images North America Joe Scarnici)
Sara Errani (Getty Images North America Joe Scarnici)

WTA NEW HAVEN

Terza vittoria consecutiva per Sara Errani su Carla Suarez Navarro. Il 64 63 sulla spagnola le vale l'ingresso nei quarti di finale a New Haven. E' la 36ma volta che l'azzurra arriva tra le migliori 8 in un torneo Wta: nelle ultime sei è sempre passata in semifinale. Sarita strappa subito il break nel primo game e nel suo game di battuta iniziale annulla due palle del controbreak. Allunga così sul 4-1 e, nonostante la spagnola recuperi uno dei due break di vantaggio, riesce a non correre ulteriori rischi e chiudere 6-4.

Suarez Navarro parte meglio nel secondo set, ma spreca due palle del 2-0 e subisce il ritorno di Sara che si porta in vantaggio di un break ma restituisce subito il favore nel quarto game (2-2). Ma dal settimo game, Errani completa il sorpasso e vince gli ultimi tre giochi del match.

Ai quarti, la bolognese aspetta Marion Bartoli, che ha sconfitto Sloane Stephens. In teoria, il percorso prevederebbe poi l'eventuale semifinale con Petra Kvitova e una possibile finale con Agnieszka Radwanska.

Sara Errani (4) def. Carla Suarez Navarro, 6-4, 6-3
Marion Bartoli (5) def. Sloane Stephens, 6-1, 0-6, 6-3
Maria Kirilenko (7) def. Mona Barthel (walkover)

ATP WINSTON SALEM

Si conferma la tradizione negativa di Hsun Lu contro Alexander Dolgopolov. Il taiwanese non è mai riuscito a prendere il controllo, come negli altri due precedenti. L'ucraino si impone con un agevole 61 63 con otto ace e appena dieci punti persi al servizio. Al prossimo turno affronterà Nalbandian che ha superato 62 64 l'olandese Robin Haase che l'anno scorso aveva sconfitto il "Guru" nei quarti di finale.

Donald Young, che qui ha interrotto la serie di 17 sconfitte di fila, non riesce però a vincere due partite consecutive (non gli riesce ormai da aprile). Contro Feliciano Lopez ha raccolto appena cinque game: 62 63.

Tomas Berdych ha bisogno di fiducia: non vince due match di fila dal Roland Garros e prima dell'inizio del torneo aveva perso quattro delle ultime sei partite giocate. Per questo ha accettato una wild card per Winston Salem e in 95 minuti si è guadagnato il passaggio al terzo turno, contro Jarkko Nieminen, con un 63 75 su Bogomolov.

Finisce invece l'avventura di Michael McClune, il qualificato di Irvine, California, che mercoledì compie 23 anni. Numero 313 del mondo, è un habitué dei Futures e dei Challenger: questo è il suo primo torneo dal 2007 quando ha beneficiato di una wild card agli Us Open. Ha retto bene comunque contro Melzer,che ha chiuso solo 62 26 76 in due ore di gioco.

Tomas Berdych (2) def. Alex Bogomolov Jr., 6-3, 7-5
Alexandr Dolgopolov (4) def. Yen-Hsun Lu, 6-1, 6-3
Sam Querrey (7) def. Santiago Giraldo, 6-3, 6-2
Lukasz Kubot def. Julien Benneteau (8), 2-6, 7-5, 6-3
Feliciano Lopez (9) def. Donald Young, 6-2, 6-3
Steve Darcis def. Denis Istomin (11), 6-2, 6-2
Jurgen Melzer (13) def. Michael McClune, 6-2, 2-6, 7-6 (12-10)
David Nalbandian (14) def. Robin Haase, 6-2, 6-4
Sergiy Stakhovsky leads Pablo Andujar (15), 6-2, 1-2
Jarkko Nieminen (16) def. Benjamin Becker, 6-3, 6-3

WTA DALLAS

Roberta Vinci è nei quarti del “Texas Tennis Open”, al via sui campi in cemento di Dallas, Stati Uniti. L'azzurra ha battuto agevolmente la slovena Polona Hercog con il punteggio di 6/2 6/3. Prossima avversaria la ventottenne sudafricana Chanelle Scheepers, testa di serie numero sette. Roberta è stata sempre avanti nel primo set: prima 4-0 per poi chiudere per 6-2. Nel secondo è stata sotto 2-1 ma con un parziale di 5 giochi a 1 ha chiuso il match. Nel torneo si è ritirata la favorita numero uno, Angelique Kerber, reduce dalla finale persa a Cincinnati.

Alessandro Mastroluca

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti