22/08/2012 20:25 CEST - Tennis flash

Ivanisevic e Wilander: Murray vincerà gli Us Open

22.8.2012

| | condividi

Goran Ivanisevic e Mats Wilander considerano Andy Murray il favorito numero 1 agli Us Open. "Non lo dico solo perché ha vinto l'oro alle Olimpiadi" ha spiegato lo svedese, "ma perché credo sia un uomo diverso. Penso che Lendl l'abbia aiutato tantissimo. Sta migliorando sempre di più sul piano fisico, colpisce meglio di dritto ma soprattutto lo vedo più positivo. E poi avrà mano pressioni che a Wimbledon".

Wilander ha aggiunto che le condizioni a New York sono perfette per lo scozzese. "I campi sono più veloci che in Australia. In più adesso Andy sa che può battere Djokovic e Federer e secondo me la lunga distanza lo favorisce. Con Nadal fuori, infine, Murray potrebbe dover sconfiggere solo uno tra Roger e Nole".

Secondo Ivanisevic, Murray sarebbe stato favorito anche con Nadal in tabellone. "Penso che Andy sia pronto, con o senza Nadal. Murray l'ha già sconfitto in passato e se gioca bene può farcela. Mi piacerebbe davvero vederlo vincere, se lo merita. Ha giocato alla grande alle Olimpiadi e questo gli darà maggiore fiducia e più motivazioni. Gli Us Open, poi, si giocano sulla sua superficie preferita".

Qui il video delle interviste

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti