23/08/2012 13:49 CEST - Rassegna nazionale

McEnroe e Borg, che nostalgia (Valesio)

..........

| | condividi

McEnroe e Borg, che nostalgia (Piero Valesio, Tuttosport 23-8-2012)

Non si può non provare un brivido guardando questa foto. E' stata scattata la settimana scorsa a Knokke Heist in Belgio dove ha fatto tappa il Champions Tour, il circuito che rimette in campo alcuni dei campioni che hanno scritto la storia del tennis. Loro sono John McEnroe e Bjorn Borg, protagonisti di una rivalità che ha segnato uno dei periodi più semplicemente belli del tennis moderno nonchè un tie break (quello del quarto set della finale di Wimbledon '80, 18-16 per Mac) che resta agli annali come probabilmente il più indimenticabile della storia dei Championsihip. Mac e Bjorn non avevano mai giocato in doppio assieme, almeno sotto lo sguardo di un pubblico attento. Lo hanno fatto la settimana scorsa come questa foto testimonia. Hanno giocato un set di esibizione contro Mats Wilander e Henri Leconte e hanno vinto al tiebreak. Nulla di particolarmente nostalgico ma solo la testimonianza di quanti quei personaggi siano entrati nell'immaginario di milioni di persone. Personaggi che tra l'altro giocano benissimo a tennis ancora oggi. E non c'erano dubbi, peraltro.

ALE' SARA Oggi Sara Errani sarà impegnata nel quarto di finale di New Heaven contro Marion Bartoli: fra le due giocatrici c'è un solo precedente (ma di 5 anni fa) a favore della francese. Intanto a Dallas anche Roberta Vinci ha conquistato i quarti di finale: ha superato 6-2 6-3 Polona Hercog e la sua prossima avversaria è la sudafricana Scheepers.

US OPEN Notizie non buone per gli azzurri impegnati nelle qualificazioni dello Us Open, l'ultimo Slam dell'anno. Nel femminile sono uscite di scena la Knapp, la Camerin e la Brianti rispettivamente per mano della Sevastova, della romena Mitu e della francese Garcia. Restano in corsa Nastassja Burnett che ha battuto la giapponese Doj e Anna Florls che ha avuto la meglio sulla Putintseva. Nel maschile fuori Matteo Viola e Gianluca Naso per mano del belga Authom e del romeno Copil.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti